SARONNO – Saronno fa scuola in tv e insegna… cinese. E’ “made in Saronno” la lezione di cinese proposta da Rai Scuola e RaiPlay nell’ambito delle iniziative didattiche con materie e docenti da tutt’Italia proposta dai canali della tv di Stato.

La Rai propone lezioni su tutte le materie del curricolo scolastico realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell’Istruzione. Sono lezioni di 30 minuti, precedute da una breve introduzione utile per individuare l’ambito scolastico e la collocazione nel programma di studio. Ogni lezione è composta da 3 unità, accorpate insieme nella versione integrale ma disponibili singolarmente on-line su Rai Cultura.it

Tra queste spicca anche una proposta che arriva direttamente dalla città degli amaretti. Ci si può cimitare con la lingua cinese partendo dai primi rudimenti ossia “I colori: alcuni aspetti linguistici e culturali” con il professor Francesco Imparato del liceo statale saronnese Legnani. Del resto il liceo che ha sede in via Carso e in via Antici ha proprio una sperimentazione che permettere agli studenti di avvicinarsi a questa lingua.

26032021

1 commento

Comments are closed.