Home Groane Ceriano Laghetto A Ceriano Laghetto si scambiano libri e materiale scolastico

A Ceriano Laghetto si scambiano libri e materiale scolastico

429
2

CERIANO LAGHETTO – Dalla fine di questo anno scolastico, sarà possibile scambiare e rivendere i testi scolastici usati o altro materiale scolastico come prodotti di cancelleria, strumenti musicali o strumenti da disegno, con altre famiglie di Ceriano Laghetto attraverso una nuova piattaforma software specializzata, in grado di mettere in contatto in maniera semplice ed intuitiva domanda e offerta. L’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha aderito infatti alla piattaforma Giraskuola.it, che mette in relazione persone dello stesso Comune e con figli frequentanti lo stesso istituto scolastico, interessate ai libri di testo usati o altro materiale didattico, a partire da quelli adottati nella scuola secondaria di primo grado fino a quelli adottati alla scuola secondaria di secondo grado.

Obiettivo primario della piattaforma è quello di fare incontrare le persone e favorire il risparmio e il riciclo dei prodotti della filiera scolastica. L’utilizzo del servizio è semplice: si entra nel sito www.giraskuola.it e si seleziona il Comune di residenza (in cui è attivo il servizio), poi il plesso scolastico, quindi la classe di appartenenza ed infine il testo che si intende vendere o acquistare. A quel punto vengono evidenziate le copie disponibili dello stesso testo. Nel caso in cui si fosse interessati a vendere o acquistare altro materiale scolastico si può fare la stessa cosa cercandolo o inserendolo nelle apposite categorie.

“Con questo servizio vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie che hanno così la possibilità di risparmiare economicamente sull’acquisto dei testi e del materiale scolastico e al tempo stesso fornire uno strumento di sostenibilità ambientale e responsabilità ecologica, evitando sprechi e distruzione di prodotti ancora in buono stato e riutilizzabili” spiega l’assessore comunale all’Istruzione, Dante Cattaneo.

Giraskuola è la piattaforma che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, scambiare, prestare, regalare libri di testo usati, a partire da quelli per le scuole secondarie di primo grado fino a quelli adottati alle superiori, e materiale scolastico. La piattaforma è offerta gratuitamente dal Comune di Ceriano Laghetto ai propri cittadini come servizio utile, ecologico e virtuoso.

29052021

2 Commenti

  1. Ma la scuola media a Ceriano sarà pronta a settembre o si continuerà ad andare a Cogliate.
    Domani inizia giugno, poi ci sono le ferie, per caso avete deciso di fare qualcosa?

  2. Ma basta con questo signore per la vostra stessa serietà del vostro giornale smettetela di postare i suoi inutili interventi sempre uniti da selfie

Comments are closed.