SARONNO – Un’altra settimana con tantissimi ospiti ed altrettanti argomenti su tutti i fronti aspetta i radioascoltatori saronnesi e non solo. Gli appuntamenti principali, li troviamo come di consueto il Sabato, 19 giugno, alle 10.29, con replica alle 19.13, con “Piazza Libertà”, il format di approfondimento con giovani politici saronnesi di tutti gli schieramenti. Ospite l’ex Assessore al bilancio Pierangela Vanzulli sul tema della variazione di bilancio del comune di Saronno. Tornando ai giorni precedenti, mercoledì 16 giugno, alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce il nuovo programma “A spasso nel Tempo, un viaggio nei musei del Made in Italy”. A seguire giovedì 17 Giugno dalle 9.30, all’interno del programma “Buona Giornata”, va in onda “Arte e artisti” a cura di Teresa Santinelli. Ospiti della puntata Mara de Fanti direttrice del museo della ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno e il Maestro Alberto Borroni. La trasmissione la si potrà seguire sugli 88 fm, al canale 880 del digitale terrestre e in streaming al sito della nostra emittente, a seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Gabriella ed Emilio ospitano il professor Daniel Lakelin di Aneb, Associazione Nazionale per l’Eliminazione delle Balbuzie. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.51 ospiti, sempre di Gabriella ed Emilio, Aldo Terrieri della Protezione Civile di Saronno. Dopodichè, venerdì 18 alle 16.20, “IL TERRITORIO PARLA”  in diretta nazionale con Radio InBlu a cura di Massimo Tallarini. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Martedì 15 giugno – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie.  E per finire alle 21.30  “Life Style” a cura di Damiano Caron, l’argomento della serata è il “Decreto sostegni bis un bell’aiuto ai Giovani. Agevolazioni su mutui e finanziamenti.” Ospite la dott.ssa Daniela Militello, promotore finanziario indipendente ed esperta del settore Mutui.

Mercoledì 16 giugno – Alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce il nuovo programma “A spasso nel Tempo, un viaggio nei musei del Made in Italy”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Paola Giovetti, direttrice del Museo Civico Archeologico di Bologna. Per l’iniziativa di consentire ai proprietari con al seguito cani di poter visitate mostre e musei.

Giovedì 17 giugno – Dalle 9.30, all’interno de programma Buona Giornata, va in onda “Arte e artisti” a cura di Teresa Santinelli. Ospiti della puntata Mara de Fanti direttrice del museo della ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno e il Maestro Alberto Borroni. L’appuntamento successivo è alle 10.29, con replica alle 19.13, Gabriella ed Emilio ospitano il professor Daniel Lakelin di Aneb, Associazione Nazionale per l’Eliminazione delle Balbuzie. Dopodichè alle 11.03, con replica alle 19.51 ospiti, sempre di Gabriella ed Emilio, Aldo Terrieri della Protezione Civile di Saronno. E per finire la giornata alle 11.29, con replica alle 21, “Appuntamento con il cinema”, a cura di Gianni Branca, con la partecipazione di Marisa Colmegna e Vittorio Mastrorilli. Venerdì 18 giugno – Alle 11.29, con replica alle 21.00, “Il Vangelo della domenica” , con don Federico Bareggi, ed a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. E per finire alle 16.20, in diretta nazionale con radio Inblu, “Il territorio parla” a cura di Massimo Tallarini.

Sabato 19 giugno –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, dalla parte del cittadino, con “Piazza Libertà”, il format di approfondimento con giovani politici saronnesi di tutti gli schieramenti. Ospite l’ex Assessore al bilancio Pierangela Vanzulli sul tema della variazione di bilancio del comune di Saronno. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 20 giugno – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 21 giugno – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono “LA STORIA NEI GIORNI”.

FOTO ARCHIVIO