Home Città Fbc in Promozione, Guaglianone: “Investire sullo sport per la ripartenza è già...

Fbc in Promozione, Guaglianone: “Investire sullo sport per la ripartenza è già una vittoria”

330
11

SARONNO – E’ l’ex assessore allo Sport ora capogruppo di Fratelli d’Italia Gianpietro Guaglianone il primo a commentare la notizia della fusione dell’Fbc Saronno con il Gorla che permetterà alla società saronnese di militare nel campionato di Promozione. Del resto Guaglianone è uno storico supporter dei biancocelesti.

“Ripartire investendo nello sport è sempre un bel messaggio – esordisce il consigliere comunale – In questi anni di pandemia dove tanto hanno sofferto le società sportive a tutti i livelli, unire le forze è necessario se si vuole non semplicemente sopravvivere ma migliorare e crescere. Unirsi per progetti comuni è una possibilità da cogliere ovviamente senza dimenticare la propria identità, storia e tradizione.

L’Fbc Saronno l’ha fatto prima nel settore giovanile ed ora per la prima squadra. Anche altre realtà saronnesi lo stanno facendo come Amor e Robur e ne sono contento per le società, per gli atleti di tutti i livelli, per la città e per il calcio.

Lo stadio è pronto e spero di tornare a vederlo con gli spalti pieni di appassionati per poter ricominciare a tifare insieme Fbc Saronno. Anche questo sarà un segnale tangibile del ritorno alla normalità come stiamo vedendo negli stadi europei. Viva il lupo per questa nuova avventura.

11 Commenti

  1. La categoria va vinta sul campo. Facile comprare i titoli. Il settore giovanile del Saronno dov è finito?? Saronno deve avere la sua identità e non essere la succursale del Lazzate. Airoldi i tifosi vogliono spiegazioni.

  2. SI segnala la “doppia gaffe” per il mancato’Inserimento dell’articolo nella giusta sezione “SPORT” e per aver anteposto l’EX, ora capogruppo e consigliere quanto bastava il più sportivo “storico supporter dei biancocelesti”.
    Ne avrebbero apprezzato tutti la correttezza e l’insegnamento professionale alle nuove leve ne avrebbe guadagnato!
    Invece!
    Lettore 2-0 Direttore di”testata”, ex, capogruppo, consigliere e super tifoso

  3. Abbiamo uno stadio che crolla da un momento all altro , non potevi pensarci tu a metterlo a posto nei 5 anni in cui avevi la possibilità di farlo ?

  4. Che belle parole giANPI, peccato che nei tuoi 5 anni di mandato non hai fatto nulla per lo sport.

  5. Non è assolutamente vero, lo stadio è utilizzato regolarmente da altre società sportive saronnesi, che non c’entrano con il calcio. Spero signor Galliani che non pensi che l’unico sport al mondo sia il calcio.

  6. Mi spieghi qual è stato il tuo contributo dato allo Sport in 5 anni? Il peggioramento della situazione è evidente !!

Comments are closed.