SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo l’integralmente la nota della Lega saronnese sulla raccolta firme per il referendum.

Un flusso continuo di cittadini che sono venuti a firmare al nostro gazebo di sabato. Un grazie ai tantissimi saronnesi che vogliono i referendum promossi dal comitato una Giustizia Giusta. Rinnoviamo l’invito a partecipare anche questo sabato al gazebo per la raccolta firme per i sei referendum dalle 16 alle 18.30.

La Lega Lombarda di Saronno sarà in piazza Volontari del sangue per raccogliere le firme per i 6 referendum promossi dal comitato per una Giustizia Giusta. Invitiamo i cittadini a venire a firmare. I referendum possono essere firmati anche in Comune negli orari di apertura.

I quesiti concernono: la riforma del Csm, l’introduzione della responsabilità diretta dei magistrati, l’Equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati sulla base della distinzione tra funzioni giudicanti e requirenti, i limiti agli abusi della custodia cautelare, e l’abolizione del decreto Severino.
Le informazioni sui quesiti sono consultabili sul sito www.referendumgiustiziagiusta.it

(foto archivio)

12 Commenti

  1. Toh , la Lega chiede la certezza della pena con un referendum , iniziate a restituire i 49 milioni !! Sempre più imbarazzanti

  2. Invitare i cittadini a sottoscrivere con la propria firma i referendum per una “Giustizia Giusta” è una perdita di tempo per tutti, considerato che il Governo Centrale di Roma sta lavorando per rigenerare il comparto Giustizia e la presentazione di firme a sostegno ha solo lo scopo politico di precisare la propria esistenza contraddittoria nello stesso Governo. La “Giustizia Giusta” è voluta da tutti i cittadini che reclamano trasparenza, efficacia nei tempi processuali e certezza della pena che non hanno colore politico di appartenenza.

  3. Mi piace per contrasto la desolazione del banchetto radicale per l’eutanasia in piazza Libertà… Malgrado il main stream, buona parte degli italiani conservano ancora il buon senso

  4. Dalla Lega (che Lega non si sa) il solito specchietto per le allodole. Vorrei notizie del Loro referendum stravinto nel 2017, per l’autonomia della Lombardia, si sono scordati che l’hanno vinto?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.