CARONNO PERTUSELLA – CISLAGO Presentate le liste nel fine settimana ora la corsa elettorale entra nel vivo. Per le amministrative quest’anno nel Saronnese si vota a Cislago e a Caronno Pertusella.

Proprio a Caronno è arrivato il colpo di scena con l’arrivo di un terzo candidato alla corsa per diventare primo cittadino. La new entry è Antonio Persiano che sostenuto dalla lista Uniti per Caronno Pertusella e Bariola dove sono confluite le storiche civiche Domus e Albatros. Erano già scesi in campo, il primo cittadino uscente Marco Giudici (sostenuto da Pd, Unione di centrosinistra e Civico 2030) e Valter Galli scelto dalla coalizione Centrodestra unito che comprende Lega, Fi, FdI e Lista civica.

Ben più incerta la tornata elettorale a Cislago comune che al momento è retto dal commissiario prefettizio dopo una crisi della coalizione di maggioranza durata diversi mesi che si è conclusa con la caduta del consiglio comunale.

A candidarsi per guidare la città in un momento essenziale per la ripartenza post covid il sindaco uscente (se pur commissariato) Gianluigi Cartabia (sostenuto da una lista che comprende Fi, Lega e centrodestra cislaghese), l’ex vicesindaco Luciano Lista con la civica Uniamo Cislago, il consigliere comunale uscente Debora Pacchioni con Cislago in Comune dove sono confluiti (Partito Democratico, Europa Verde -Verdi, Articolo Uno – Liberi e Uguali e Movimento 5 Stelle) e l’ex sindaco Stefano Calegari con la nuova civica Ies Impegno e Serietà.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.