CARONNO PERTUSELLA – “Esprimo la mia più sentita vicinanza all’impiegato di un’officina di Caronno Pertusella oggi vittima di un grave incidente sul lavoro e alla sua famiglia e auguro possa arrivare al più presto a una completa guarigione”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, a seguito del grave incidente sul lavoro di cui oggi è stato vittima un impiegato di 32 anni di un officina a Caronno Pertusella

E’ l’ennesima vittima sul lavoro, in una provincia che conta un numero di vittime allarmante, e questo non ci può lasciare indifferenti. E’ evidente che il sistema di vigilanza della sicurezza dei luoghi di lavoro non funziona e le istituzioni tutte devono impegnarsi per cambiare rotta. Occorre investire di più sulla prevenzione e sulla tutela della salute nei luoghi di lavoro. La Regione ha un’occasione per rafforzare il suo impegno: la riforma della legge sulla sanità che sarà discussa a novembre in consiglio. Ad oggi nel testo di riforma il tema della sicurezza sul lavoro è trattato solo in maniera marginale e non sono previste risorse significative. Chiediamo che si rimedi a questa grave mancanza e si prevedano maggiori fondi”.

1 commento

  1. Rafforzare la sicurezza sul lavoro con la sicurezza e mom con le sanzioni.
    La sanzione non garantisce che poi l’azienda si metta in sicurezza, anzi in alcuni casi penso che spesi i soldi per la sanzione poi non ne rimangano per la sicurezza.

    La sanzione dovrebbe servire a pagare il costo per la messa in sicurezza.

    Siamo sempre alle solite degli obblighi non obblighi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.