SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota della lista civica “Con Saronno” in merito alle dimissioni di Giulia Mazzoldi.

Il Direttivo di Con Saronno Lista Civica di Centro si è riunito ieri, allargato ad altri amici, per inviare un messaggio di ringraziamento e di saluto alla dott.ssa Giulia Corinna Mazzo\di, che ha lasciato I’Assessoratoal Bilancio.
Con vero dispiacere si è appresa la sua decisione, motivata da gravosi impegni lavorativi, che le hanno reso impossibile conciliare attività professionale e di incarico amministrativo.
Si tratta di una situazione sempre più diffusa tra gli amministratori degli Enti Locali, il che imporrebbe una generale riflessione sul sistema, per evitare che le migliori competenze e conoscenze si debbano necessariamente estraniare dalla vita politica.
A Giulia, persona gentile, informata, di grande garbo ed eleganza, vanno stima ed amicizia per l’impegno infaticabile con cui ha affrontato la complessità del bilancio comunale in questo periodo emergenziale e per la capacità di imprimere un carattere nuovo al bilancio saronnese con la grande variazione approvata lo scorso agosto, di cui si vedranno ben presto i risultati.
Ora Con Saronno Lista Civica di Centro si attende che l’importante incarico sia rapidamente assegnato dal Sindaco Augusto Airoldi, per dare immediata continuitàall’amministrazione.
”A tal propòsito — commentano il Segretario Angelo Leva, il Presidente Pierluigi Gilli e l’assessore Gabriele Musarò — si conferma il nostro sostegno leale ed attivo al Sindaco perl’ordinata ed efficace azione amministrativa; davanti alle pressanti esigenze del bilancio 2022 ed alle possibili opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), occorre semplicemente sostituire l’assessore dimessosi per necessità personali, non ci sono né spazio, né tempo per rimpasti, rimpastini, pretese, manovre e valzer di poltrone, che sarebbero un mesto ritorno ad usanze sorpassate. Il patto politico che, un anno fa, ha accompagnato la grande vittoria elettorale del nostro Sindaco — concludono — e tuttora vivo ed operante e richiede solo di continuare ad essere attuato metodicamente, nel pieno rispetto delle forze politiche e dei ruoli istituzionali. La stabilità è essenzialee costituisce il valore aggiunto di questa Amministrazione“.

Il Direttivo di Con Saronno ListaCivica di Centro

12 Commenti

  1. Grande vittoria ahahahah …. impegni di lavoro hahah ahaha ( prima non li aveva?! ) …… competenze ? … politica bisogna saper far politica! …… no valzer poltrone ? Ma se state ballando da mesi …. solo perché non avete peso politico non penserete mica di dettare la linea …

    • Al ballottaggio, 60% Airoldi, 40% il sindaco uscente Fagioli. Se questa non è una grande vittoria…

      • Ricordo che ha votato solo il 50% degli aventi diritto e quindi 50% Airoldi+Fagioli, 50% non partecipa al voto.

  2. “Semplicemente sostituire. ..”
    Fosse così semplice, ma gli equilibri sono cambiati cari amici di Con Saronno e il sindaco è in pieno “marasma cognitivo”: insomma non sa proprio che oesci pigliare, ammesso che pesci ce ne siano ancora.
    Quello che sembra darvi più fastidio è la possibilità di un bel rimpasto di giunta che andrebbe a modificare gli equilibri fin qui a fatica messi in campo per tenere insieme la maggioranza. Purtroppo e per fortuna dei saronnesi è giunto il momento di vedere quanto Airoldi sia abile nel tenere insieme tante variegate forze politiche e forse è anche giunto il momento di fare qualche rimpasto di giunta, visto che le cose in quest’anno non sono andate proprio bene come sperava.

  3. Una formazione composta da persone palesemente di centrodestra che parteggiano per un Sindaco del PD. Proprio vero la politica nn esiste più

    • anche Berlusconi e Salvini governano con il PD e pure i 5 stelle. La politica non esiste più, manca tanto il muro di Berlino!

Comments are closed.