SARONNO – “Stavo parlando con una amica, si è piazzata accanto e non se ne voleva più andare”: questa la testimonianza di una pensionata saronnese, riguardo alla sempre più molesta presenza di mendicanti che prendono di mira soprattutto le persone anziane, cercando di farsi consegnare del denaro. Successo anche in pieno giorno ed in pieno centro, di segnalazioni di questo genere nelle ultime settimane ne sono giunte parecchie, con altrettante lamentele e la richiesta di un giro di vite da parte delle forze dell’ordine, contro queste persone moleste e che oltre ad infastidire cercano anche di intimorire la loro vittima, pure avvinandosi con la mascherina abbassata, in barba alle regole contro la diffusione dei contagi da coronavirus.

Un problema che riguarda tutti i giorni della settimana ma soprattutto il mercoledì quando, oltre agli ambulanti del tradizionale mercato mattutino ed ai loro clienti, in città arrivano anche diversi mendicanti, che si collocano fra mercato e vie centrali.

16102021

16 Commenti

  1. Quindi una (1) signora che frequenta il mercato di Saronno riferisce di un (1) mendicante e la signorina Giudici Co fa il titolo.
    E le altre 10.000 persone che mediamente frequentano il nostro mercato?
    Sindaco Airoldi, non è la prima volta che glielo dico, questo sito denigra continuamente la nostra città, lei deve fare qualcosa.

    • “di segnalazioni di questo genere nelle ultime settimane ne sono giunte parecchie, con altrettante lamentele e la richiesta di un giro di vite da parte delle forze dell’ordine”

      probabilmente prima di scrivere bisognerebbe leggere
      Saluti

    • Come più volte ribadito per altri episodi e relativi articoli stampa che denunciano la totale insicurezza della città asseriamo con fermezza che sotto questo aspetto il Sindaco di Saronno non ha mai preso una posizione netta e tale da mettere in campo risorse per contrastare il fenomeno ormai dilagante a Saronno.
      Ci schieriamo dalla parte della signora Giudici sempre pronta a denunciare pubblicamente a mezzo stampa i fatti che accadono a Saronno a scapito della sicurezza dei cittadini.

      • non è da adesso che esistono questi mendicanti che assillano la gente, estevano anche sotto la gloriosa e inoperosa giunta fagioli ma nessuno si lamentava per non disturbare il sonno del manovrato e reanche loro non hanno fatto nulla. basta con queste stupide lamentele da parte dei soliti leghisti rosiconi

  2. Sig.ina Giudici, mi sarei augurato che il commento dell’omonimo potesse indurla ad una riflessione sul suo stile comunicativo nei confronti dell’attuale amministrazione. E invece ci siamo persi anche questa occasione!

    • Dunque una persona fa una critica senza leggere l’intero articolo (dal cui testo si evinge l’infondatezza di quanto recriminato) e io dovrei dedurre una riflessione su cosa? Su quanto siano “negli occhi di chi guarda” le critiche a prescindere?

    • L omonimo si fa recapitare la spesa a casa..non va al mercato ..le riflessioni sono ben altre. Buona spesa

  3. cara Sara, non ascoltare persone che non sanno nulla della vita cittadina. Lasciali parlare e continua il tuo ottimo lavoro di informare i cittadini dei fatti che avvengono in città. Tu correttamente informi, poi gli altri facciano giustamente pure i loro commenti. Buon lavoro

  4. Ma scusate, qualcuno può smentire che in Stazione ci sono i tossici che chiedono spicci per poi prendere il treno e scendere senza aver pagato il biglietto a Ceriano Groane per andare a bucarsi e che in centro e al mercato, c’è un mix tra zingari e extracomunitari che chiedono l’elemosina? Secondo me chi non vede queste cose ha proprio bisogno di una bella visita oculistica, oppure è talmente codardo che non esce mai di casa e gli piace fare commenti davanti ad un pc.

  5. E’ vero tutte le mattine persone all’entrata/uscita del supermercato Carrefour in piazza
    sono postati personaggi che chiedono soldi Ma i vigili dove sono?

  6. I mendicanti ci sono dalla notte dei tempi, come i ladri, le prostitute, etc. Dov’è la notizia ?

  7. Tranquilli tanto il nostro amato sindaco é convinto, solo lui, che la sicurezza in città é sotto controllo e che la sua amministrazione lavora per rendere Saronno più sicura (???)
    Quanti bla bla bla !!!!!!!!!!

  8. cara Sara a queste persone andavi bene quando criticavi la vecchia amministrazione. Adesso che critichi quella attuale, come giusto che sia per un giornalista informare, non le vai più bene.
    Comunque anche per me Saronno sta peggiorando. Detto da una saronnese nata e cresciuta qui.

Comments are closed.