Troppo inquinanti per circolare: 150 euro di multa a tre conducenti
SARONNO – Con la collaborazione di agenti della polizia locale di Busto Arsizio nell’ambito del progetto Nuclei regionali (promosso proprio da Regione Lombardia e concretizzato più volte negli ultimi mesi in città) martedì mattina si sono tenuti i controlli contro la presenza di veicoli inquinanti sulle strade cittadine.
Gli agenti si sono posionati in diversi punti del città, per la precisione in via Bergamo, in via Roma e in via Varese, ed hanno effettuato una serie di controlli per verificare il rispetto della normativa regionale.
Alla fine degli accertamenti sono stati sanzionati i conducenti di 3 furgoni che essendo euro 3 gasolio non possono circolare dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 19,30.
Per ognuno di loro, tutti i conducenti erano a conoscenza della norma, è arrivata una sanzione da 150 euro.
(foto: alcuni momenti dei controlli realizzati martedì mattina con la polizia locale di Busto Arsizio dagli agenti del comando di piazza Repubblica)
22102021
Lascia un commento
Commenti
Molto bene…. avanti così
Costa meno pagare la multa che comprare un mezzo nuovo.
È una regola ingiusta perché non tutti possono permettersi di acquistare un’auto meno un inquinante e in alcuni casi non ci si può spostare con mezzi pubblici o a piedi.
La regola andrebbe accompagnata da una facilitazione degli spostamenti.