SARONNO – “La Lega è riuscita, con un semplice comunicato, a fare ricompattare la maggioranza su un tema così importante come lo stipendio e i contributi Inps del sindaco. Ci fa piacere avere una tale forza persuasiva dai banchi dell’opposizione!”.

E’ l’inizio della nota della Lega di Saronno che risponde alla presa di posizione congiunta della maggioranza (Pd, [email protected], Obiettivo Saronno, Saronno civica e lista airoldi e Con Saronno) in replica al primo affondo dei consiglieri del Carroccio.

“Spiace notare che le forze di maggioranza non abbiano risposto nel merito, come ci si aspetta da seri e competenti amministratori, ma con i soliti insulti alla Lega.

Il nostro auspicio è che questa ritrovata compattezza, dopo mesi di litigi, si dimostri anche nella tutela dei cittadini saronnesi e nell’implementazione della sicurezza. Speriamo che ogni anno, da qui alla fine del mandato del sindaco Airoldi, non si sacrifichi un vigile o un altro dipendente comunale per fare spazio ai versamenti Inps, certamente dovuti per legge ma senza dubbio reperibili da altre voci di bilancio. Suggeriamo, banalmente, di risparmiare su inutili concorsi per dirigenti o su evitabili consulenze”.

27102021

12 Commenti

  1. Ma questi della lega hanno un lavoro o passano la giornata a punzecchiare la maggioranza?
    Perché non pensano a fare un’opposizione seria e costruttiva? Sanno fare solo questi comunicati inutili e vagamente ironici?

  2. ma dateci un taglio siete patetici e state stancando. avete perso le elzioni piuttosto che fare ste figure ragionateci sopra sul perchè i cittadini vi hanno cacciato.

  3. Il problema è che la Lega saronnese non capisce nulla e ogni volta che apre la bocca fa capire a chiunque (anche ai suoi alleati) perché ha perso.

  4. “Nella seduta di giunta del 23 luglio 2015, la giunta di Saronno all’unanimità ha votato una delibera con cui è stato deciso di costituire l’ufficio di staff del sindaco” costo 125.000, ci sarebbero stati 2 vigili.
    D’altronde dmsiete quelli ” con noi chi sbaglia paga e vogliono cancellare la legge Severino che estromette i politici condannati per concussione e corruzione, con voi chi sbaglia viene premiato con un vitalizio

  5. Parlano di “semplice comunicato” ma in realtà nascondevano un’accusa molto pesante.
    Adesso nascondono la mano….
    C’era bisogno di rispondere nel merito? Non sono bastati i commenti di decine di elettori?

    Ma poi, cercano di dare lezioni di bilancio quando sono loro che hanno rinegoziato i mutui a svantaggio dei cittadini… o sbaglio?

  6. bla bla bla e alla totale mancanza di sicurezza ci mettete la testa o preferite fare giri al mercato di saronno

  7. “totale mancanza di sicurezza” ??? ma dove vivi? non nella mia città di certo…
    Io giro tranquillo. Come prima. Per quel che c’è adesso a livello di sicurezza c’era anche prima…

  8. Non vi hanno risposto nel merito?!? E cosa dovevano fare un disegnino?!? Ah… non l’avete semplicemente capito…

Comments are closed.