Bocedi dà voce ad un padre che racconta l’aggressione subita dal figlio e dai suoi amici
15 Novembre 2021

SARONNO – Si presenterà stamattina per fare denuncia alla stazione dei carabinieri di Saronno il papà di un ragazzo protagonista di un movimentato epsiodio avvenuto in centro nelle ultime ore.
A raccontare l’accaduto Paolo Bocedi, presidente dell’associazione Sos Italia Libera che lotta contro il racket e l’usura che ha anticipato la vicenda sulla propria pagina Facebook.
“Pubblico per intero il messaggio di un papà di Saronno che tramite persone mi ha rintracciato, telefonato ed inviato questo messaggio . Ho naturalmente consigliato questo genitore di fare subito denuncia alle forze dell’ordine ed è quello che domani (oggi ndr) mattina farà”
Bocedi ha poi riportato il messaggio del papà: “Essendo a conoscenza che lei è componente della commissione alla Sicurezza di Saronno, sono a denunciarle un fatto accaduto ieri sera (sabato sera) a mio figlio ed ai suoi amici. Verso le ore 23 in via Garibaldi. Sono stati aggrediti da 6 individui probabilmente marocchini, i quali hanno incominciato ad insultare i ragazzi senza motivo e poi dandogli calci e pugni. Uno di essi sembrava avesse un coltello in mano. I ragazzi sono scappati per evitare il peggio. Chiedo se la sicurezza a Saronno esiste realmente o e’ solo a parole. La ringrazio dell’attenzione e spero che prendiate provvedimenti al più presto”
15112021
Lascia un commento
Commenti
Adesso per fare una denuncia c’è bisogno del… “mediatore”. La Caserma dei Carabinieri è aperta 24h su 24, c’è bisogno di essere accompagnati? Magari dal proprio avvocato, non da altri… E intanto si guadagna il titolone…
È tanto difficile capire che in tema di sicurezza il sindaco, a prescindere dall’ orientamento politico, non ha alcun effettivo potere di controllo?
Le crutiche rivolgetele a prefetto e questore
La solita pappetta lamentosa, un episodio puo’ sempre capitare e capiterà sempre.
Naturalmente questo signore lo vediamo pronto “a dar voce” solo perchè il Sindaco non è più di destra-centro.
Ore 23? Gia’ che era dai Carabinieri chieda al Comandante come mai in ogni via di Saronno non aveva una pattuglia a presidiare!…
-
Vero: chissà che il prossimo non capiti a lei?
-
Certo ogni volta che giro nel centro di Saronno ti può capitare !
-
Commento decisamente fuori luogo.
Certi episodi “capitano” perché la sicurezza intesa come controllo del territorio da quando c’è questo sindaco è praticamente inesistente!
Questi episodi “capiteranno” sempre o meglio possono capitare occasionalmente, ma quando capitano con frequenza o quasi giornalmente forse c’è da chiedersi perché?
La risposta provi a darsela da solo, noi ce la siamo già data da più di un anno: il Sindaco a Saronno NON ESISTE! e con questo intendiamo dire che non è capace di gestire l’aspetto sicurezza in città attraverso il presidio del territorio che può attuare con le forze di Polizia Locale che direttamente dipendono dal sindaco.-
Commento fuori luogo il suo, anzi di pura fantasia. Da quando c’è questo sindaco stessi turni polizia locale, ma aumentati passaggi di pattuglie della Polizia di Stato e gdf.
Sempr se vogliamo stare nel mondo eale enon in quello della fantasia
-
AIROLDI dove sei?
-
a lavorare mentre tu sembra che non lo sia
La sicurezza a Saronno esiste solo a parole.
L’insicurezza esiste solo perché “percepita”.
L’unico che a Saronno NON ESISTE è un SINDACO capace di dare effettivamente con fatti e azioni mirate sicurezza ai cittadini e far loro “percepire” che esista veramente.
È una questione di “sicurezza percepita” !!!!
Se si presentava con fdi sarebbe stato piu coerente
Fa benissimo, dopodiché mi sembra quantomeno strano che dimostri così tanto interesse solo nell’ultimo… Sicuramente casuale