Origgio, i writers imbrattano la storica Villa Borletti
ORIGGIO – I writers hanno imbrattato i muri della storica Villa Borletti di Origgio ed ora il Comune dovrà spendere 13 mila euro per porre rimedio al problema, facendo riverniciare. Questa infatti la somma stanziata dall’Amministrazione civica per cancellare scritte e disegni che negli ultimi tempi sono comparsi sullo stabile, che viene solitamente utilizzato a fini pubblico, in particolare per eventi culturali.
Nella delibera municipale relativa allo stanziamendo dei fondi per le sistemazioni, si spiega che questo atto – e relativo stanziamento di fondi – si è reso necessario perchè Villa Borletti “versa in cattive condizioni, con offesa al decoro della zona, e pertanto è opportuno provvedere al rifacimento dell’intonaco e ad una tinteggiatura”.
Nel corso del tempo era stata anche presentata una segnalazione ai carabinieri, che hanno avviato approfondimenti sull’accaduto.
(foto: i writers non hanno risparmiato Villa Borletti di Origgio. Il problema degli imbrattamenti è comune a molte altre realtà della zona)
28122021
Lascia un commento
Commenti
dovete smettere di usare parole come writers, murales…. e definire certe gente come “artista” perchè dopo il risultato è questo. Questi sono delinquenti che compiono atti criminali sul patrimonio cittadino da codice penale. Questo è imbrattamento, ed è reato penale.
Ma fin che si usano definizioni all’acqua di rose partono segnali sbagliati, le parole sono importanti. Definite questa gente per quello che è, dei CRIMINALI.
I writers sono artisti che accendo muri grigi di colore.
Gli anarchici hanno di meglio da fare.
Chi fa quegli sgorbi saranno come la maggior parte delle volte 4 ragazzini che si credono fighi perché fatto qualcosa di “illegale ”
Per 13mila € che chiamassero qualche serio graffittaro e gli facessero disegnare qualcosa piuttosto
I writers sono gli anarchici?