Capodanno: Saronno senza eventi, spettacolo pirotecnico (proibito) a sorpresa in centro
1 Gennaio 2022

SARONNO – E chi se lo aspettava? Nella Saronno senza eventi ufficiali per l’emergenza covid, la voglia di divertirsi almeno a Capodanno è “esplosa”, letteralmente, poco dopo mezzanotte nella centralissima piazza Avis. Qualche cittadino, evidentemente, si è auto-organizzato ed ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo pirotecnico. Non qualche botto qua e là, ma un vero e proprio show che ha retto il confronto degli spettacoli con fuochi artificiali del passato, quelli “ufficiali”. E’ durato una decina di minuti, richiamando a metà corso Italia, dove c’è piazza Avis, tutto quelli che erano a spasso a quell’ora.
Tutti col naso all'insù in corso Italia a #saronno per i #fuochiartificiali imprevisti di #capodanno2022 pic.twitter.com/w3KzLExxlS
— ilSaronno (@ilSaronno) January 1, 2022
Tutti col naso all’insù, i fuochi sono stati decisamente spettacolari e apprezzati. E’ vero, era in vigore per Capodanno l’ordinanza comunale che vietava i botti, ma nessuno tra i passanti è sembrato farci caso. Anzi, non è mancato un ideale ringraziamento a quel saronnese o quei saronnesi che per offrire un simile show ai concittadini ha evidentemente messo mano al portafoglio, con una spesa che sicuramente non è stata trascurabile, tutt’altro.
Non sono stati gli unici fuochi d’artificio che si sono visti la scorsa notte nel cielo di Saronno, ma in questo caso si è trattato di un vero e proprio show. Che ha sorpreso i cittadini che a quell’ora si erano radunati in centro per festeggiare Capodanno.
01012022
Lascia un commento
Commenti
Devo dire un gran problema quello dei fuochi d’artificio come se non ce ne fossero di più gravi.
Qualcuno forse non sa che per legge le ordinanze contro i botti di capodanno sono illegittime…ma poco importa… l’importante è vietare…
Sembra che questa nazione abbia un grande problema che si chiama 31 dicembre ma soprattutto vietare i fuochi….poi vivere nel degrado e nell’immondizia di tutte le nostre città va bene così… l’importante è vietare.
Un plauso a chi ha voluto fare un po’ di colore e rumore e ogni tanto divertitevi e non pensate solo a vietare…buon anno
-
Mi associo ! Grazie a chi per qualche minuto ha fatto un po’ di festa, almeno a capodanno ci vuole !
-
Bravo il problema sono I fuochi, invece spaccio, delinquenza, ecc ecc ecc….povera saranno
-
Tra l’altro i botti sono durati 1 giorno. Spaccio e compagnia li abbiamo 365 giorni all’anno .
-
No vax, non green pass, no regole di capodanno…se ognuno fa di testa propria così non ne usciremo mai da qualsiasi cosa.
-
Si sta parlando di 2 cose diverse, i botti non centrano nulla con la pandemia.
-
Alcune regole sono giuste. Altre come questa sono ridicole.
-
E chi stabilisce cosa e ridicolo e cosa no? A discrezione propria. Le regoke sì rispetteno, il cobttario si chiama anarchia
-
Basta sottostare a queste normative neo-naziste. Io ero presente, eravamo 4 gatti e volevamo solo divertirci per la notte di capodanno. Faccio i complimenti alle persone che hanno organizzato lo spettacolo e a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di scendere in piazza.
-
Io non c’ero ma concordo con te che vietare i botti a capodanno è ridicolo. Stiamo andando verso una società che mette regole e regolette ovunque. Divertitevi un po’ che è capodanno
Salgono lamenti per ogni consiglio comunale che vede il signor sindaco trasformarsi in un personaggio di Harry Potter : (Albus) Silente. Sì fa sentire con l’ordinanza sui botti, ma le sue sono parole al vento. I conti ci sembra non tornino. L’augurio è che con il nuovo anno si faccia entrare in Comune un giusto carico di credibilità. Anche con una Fp2 , se necessario.
Domanda: E il calendario dell Amministrazione?
-
Per Pasqua te lo manderanno, con questo sindaco cosa vuoi pretendere?
-
perchè ti manca un calendario? vuoi forse ancora il calendario in dialetto? aspetta le prossime elezioni
-
Sì. Buon Anno difensore di questa Amministrazione inconcludente. Povera Saronno ☹
-
Tra gli spettatori qualcuno ha visto anche il Sindaco?
-
No non lo abbiamo visto allo spettacolo pirotecnico, però è stato segnalato in via Toti, vicino al plesso scolastico: dicono fosse alla ricerca di 4 milioni di euro persi per strada.
-
E chiedi dov’era il sindaco?
Ma lo sanno tutti che il sindaco a Saronno non esiste e quando si materializza è solo un ologramma silente.
Alla faccia dell’ordinanza del sindaco.
-
Quindi la colpa sarebbe di un sindaco, di qualsiasi colore, e non di chi non rispetta leggi e regolamenti? Siete, anonimo e Laura, fantastico …
Chissà quanti contagi…….finiranno tutti all’ospedale?
Siamo in una società dove non si riescono a rispettare le regole … Spero venga individuato e multato
-
Io multerei il sindaco per assenza e Incapacità.
-
Più che “riescono a rispettare le regole” corretto sarebbe dire “riescono a FAR rispettare le regole”.
Due pattuglie dei vigili in piazza, non intervenute ad impedire l’illecito sanzionabile ai sensi dell’ordinanza sindacale emessa: AIROLDI ne renda conto ai cittadini.
Ci dica quanto verbali sono stati redatti dalla Polizia Locale per non aver ottemperato all’ordinanza.
Prometteva “multe salate”, ci dica quante ne son state contestate! -
Ma anche no, ognuno ormai fa quel che vuole quando un sindaco non esiste.
-
Ringraziamolo invece per avere allietato un po’ il capodanno di Saronno. Siamo a capodanno è giusto dare festa, altro che multe !