CERIANO LAGHETTO – Taglio del nastro ieri per il nuovo centro tamponi allestito a Ceriano Laghetto al palazzo comunale di piazza Lombardia. “Abbiamo previsto l’ingresso sul lato del Giardonone, organizzando al meglio gli accessi, con il dovuto distanziamento ed evitando che le persone come in passato dovessero mettersi in fila sul marciapiede davanti alla farmacia” ricorda il sindaco, Roberto Crippa.

I tamponi vengono effettuati da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 19, il sabato mattina dalle 8.30 alle 10.30 nella Sala Vetri “Gianfranco Miglio”. Si tratta di una iniziativa concordata tra la Farmacia Melchionda e l’Amministrazione comunale, per evitare situazioni di disagio e di potenziale pericolo di contagio per quanti in questi giorni affollano il marciapiede di fonte all’ingresso della farmacia di via Volta.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovidDall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

18012022