x

x

SARONNO – Il Distretto Urbano del Commercio di Saronno (DUC) grazie ai partner coinvolti con la regia di Confcommercio Ascom Saronno ed il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha pianificato diverse iniziative per il Natale in città a corollario delle iniziative promosse dal Comune di Saronno.


“Tutti in carrozza”. trenino per le vie della Città di Saronno
Ogni week end di dicembre e nei giorni festivi dell’8 e 24 il Duc, grazie all’impegno economico dello sponsor “Enrico Cantù assicurazioni” di Saronno, offrirà il tradizionale trenino gratuito che collegherà le diverse zone del centro storico con delle fermate intermedie per permettere alle persone di spostarsi in un modo alternativo fra le vie per lo shopping natalizio.

Avrà una frequenza continua con i seguenti orari: 10:00 – 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30. Il percorso del trenino è riportato nella locandina cartacea che troverete sia in giro per la città che nei negozi del centro ma anche sulla pagina Facebook Duc.

“Un sentito ringraziamento ad Enrico Cantù assicurazioni – commenta Andrea Busnelli presidente Duc – per l’importante supporto che ha destinato per il Natale, omaggiando la Città con questa importante iniziativa”.
“Vivere la nostra città in tutta comodità, dare un servizio a chi vuole frequentare i bei negozi del centro di Saronno, e donare un po’ di serenità nelle feste anche in questo periodo buio è per me fonte di grande orgoglio” dichiara Enrico Cantù, titolare della Enrico Cantù assicurazioni.


Luminarie
Come già anticipato, le immancabili e tradizionali luminarie verranno accese il 29 novembre per tutto il periodo delle festività. Tuttavia, considerato il momento economico, la quantità delle arcate sarà minore rispetto agli altri anni, garantendo comunque un impatto scenografico soddisfacente. Tutte le luci saranno a led con una riduzione dell’orario di accensione quotidiana (saranno accese dalle 16.30 alle 24:00), sempre nell’ottica di porre un’attenzione particolare al caro energia.

Musica fra le vie del centro
Anche un sottofondo musicale allieterà lo shopping natalizio, grazie al contributo della Saronno Servizi. Gli orari di accensione della filodiffusione saranno i seguenti: dalle 16:30 alle 19:30 nel rispetto dei residenti e nel rispetto di un risparmio economico.
Il presidente, Andrea Busnelli, afferma “Ringrazio sin d’ora i commercianti che hanno dato la propria adesione al progetto del Duc poiché è importante creare l’atmosfera natalizia per le vie della città”.

Busnelli chiosa: “Un ringraziamento doveroso va inoltre a tutti gli sponsor, i cui loghi saranno riportati sul nostro materiale comunicativo che si sono prodigati nel supportare il Natale a Saronno”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

2 Commenti

  1. Serenità, gioia, musica, luce, fan parte della tradizione delle festività natalizie! Quest’anno a Saronno tutto questo ci sarà. Grazie alla collaborazione di tanti, del settore Terziario in primis. Sostenuto da privati e Amministrazione comunale, Saronno Servizi e dalle realtà associative del territorio. Auguri Saronno!

  2. Oltre ai soliti messaggi della Pro loco vorrei capire perché le luminarie natalizie devono essere a forma di strumenti musicali ?Si festeggia il Natale o il Festival di San Remo?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.