SARONNO – Si è ufficialmente concluso con la pubblicazione dei vincitori la prima edizione del Gelato contest IlSaronno l’iniziativa organizzata dalla nostra testata con la collaborazione di Confcommercio Ascom e Duc che ha visto le 4 gelaterie più iconiche di Saronno mettere a disposizione 400 gelati per sfidarsi nella scelta dei gusti migliori dell’estate 2022.

I risultati

Gelateria che ha ottenuto più voti in assoluto (la più votata) Mivolà (via Miola 38)
Gelateria che ha terminato prima i buoni (la più desiderata) Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54)

Per quanto riguarda i gusti i più votati sono stati così

Gelato in corso (corso Italia 38) special, limone, stracciatella

Il Gelato (Piazza Unità d’Italia 54) fiordilatte, liquirizia

Mivolà (via Miola 38) pistacchio di Bronte, nocciola trilobata Igp Piemonte, cioccolato senza latte

Tre Cime dell’Olimpo (via Grossi 1) crema e fragola

In tutte le gelaterie troverete la vetrofania del contest con i titoli vinti per l’estate 2022.

Il progetto

“Tutto è nato a Marsala – spiega la direttrice de ilSaronno Sara Giudici – in occasione di Glocal sud l’iniziativa organizzata da Anso l’associazione della stampa online. Durante una pausa con alcuni colleghi ci siamo concessi un gelato e chiacchierando Michele Pinto editore di Vivere Senigallia mi ha raccontato il loro contest dedicato alle gelaterie cittadine. Ho subito pensato all’organizzazione di un’edizione saronnese. Perchè concedersi un gelato per le vie del centro è uno dei piccoli piaceri che uniscono saronnesi e residenti dell’hinterland perchè dopo due anni di lockdown e smart working e dad un semplcie gelato poteva essere il modo per tornare a vivere Saronno”.

Ovviamente le differenze tra Saronno e Senigallia hanno imposto alcune variazioni al contest: “Ho fortemente voluto la collaborazione con Confcommercio Ascom e il Duc che sono stati importanti partner nella prima fase di contatto delle gelaterie e mi è piaciuta molto l’intraprendenza delle gelaterie che non solo hanno risposto all’appello ma hanno anche contribuito a migliorare alcuni aspetti del concorso”.

E non mancano i ringraziamenti: “Un grazie ovviamente alle 4 iconiche gelaterie saronnesi per aver aderito e creduto al concorso per essersi messe in gioco, per aver coinvolto i propri clienti, a tutti coloro che hanno votati, ad Confcommercio Ascom e Duc per il sostegno ed anche alla redazione de ilSaronno che ha permesso la realizzazione delle diverse fasi del concorso”.

Il futuro

“Ne abbiamo già parlato con Confcommercio Ascom, Duc e anche le gelaterie si sono mostrate interessate – conclude Sara Giudici – stiamo pensando ad una seconda edizione con ovviamente delle novità e chissà magari anche un’edizione speciale”.

QUI LE 4 GELATERIE PARTECIPANTI

QUI LE REGOLE DEL CONCORSO

QUI TUTTI GLI ARTICOLI DEL CONCORSO


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn