SARONNO – Martedì 29 novembre, con una prima video riunione online, ha avuto ufficialmente inizio l’attività dell’antenna di Amnesty International a Saronno. “A distanza di un mese dalla creazione di questa realtà – spiega l’organizzatore Giordano Melosi – siamo in condizione di porre le basi per una crescita futura importante”.

Il lavoro della neonata antenna si svilupperà su due fronti: il primo avrà come obiettivo principale quello di far aumentare la raccolta firme in tutto il circondario e, in questo senso, è stato già creato un gruppo WhatsApp apposito (Appelli Amnesty Saronno), il secondo prevede un incremento delle potenzialità e verte intorno alla promozione dell’educazione dei diritti umani tramite conferenze e incontri nelle scuole.

“Al momento il nostro impegno è massimo nel cercare di allargare sempre di più il bacino di utenze – continua Melosi – WRITE FOR RIGHTS, la nuova campagna d’invio di lettere lanciata da Amnesty International, permette di dare una speranza a molte persone oppresse e perseguitate in tutto il mondo”.

“L’auspicio ultimo – conclude – coincide con l’idea che Amnesty possa morire perché disutile”.

Chiunque fosse interessato ad entrare nel gruppo WhatsApp per ricevere i link delle petizioni e le informazioni utili per le campagne in corso può contattare direttamente Giordano Melosi al numero 3474617707.

Si informa inoltre che l’antenna parteciperà lunedì 12 dicembre alla conferenza organizzata nell’auditorium dell’Istituto Aldo Moro alle ore 21 da Rete Rosa e L’isola che non c’è dal nome “Donne Vita e Libertà” per parlare insieme ai relatori di Together for Iran della situazione delle donne nel paese medio-orientale.

(foto d’archivio: un precedente incontro con Amnesty international a Saronno)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

30/11/2022