SARONNO – “Per parte nostra vorremmo portare un piccolo ma doveroso contributo ad una maggiore e corretta informazione su quanto sta succedendo in Iran” questo è l’intento della serata “Donne vita libertà – Che cosa sta succedendo in Iran”, organizzata dall’Isola che non c’è, associazione saronnese da anni impegnata in progetti culturali, e da Rete Rosa, una associazione per aiutare le donne vittima di violenza. La data scelta è il 12 dicembre all’auditorium Aldo Moro in Viale Santuario, 13.

Una serata per capire cosa sta succedendo in Iran in questi mesi, in particolare capire le proteste avvenute in seguito alla morte di Mahsa Amini avvenuta lo scorso 16 settembre.

Interverranno Azade Soleimani e Sara Shams, rappresentanti di “Together for Iran” in Italia e Parviz Shams, cittadino saronnese. E la sezione saronnese di Amnesty International presenterà un rapporto sulla situazione dei diritti umani in questo Paese. Saranno anche condivise testimonianze di autorevoli intellettuali iraniani per capire meglio come il paese sta reagendo e interpretando la situazione attuale.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

29112022