SARONNO – Domani il primo appuntamento con “Antico Racconto di Natale” è lo spettacolo di teatro di figura a cura del Teatro dei burattini di Como di Dario Tognocchi che delizierà le famiglie nei cinque quartieri cittadini.

Alle 15, l’esordio in Regina Pacis, nel teatro parrocchia regina Pacis dedicato alle famiglie e ai bambini, in attesa dell’arrivo del Natale.

Recitato con burattini di legno scolpiti, colorati e vestiti con un lungo lavoro artigianale e ispirato ai canovacci di Natale Italiani dell’Ottocento, tempo in cui i burattini si esibivano di cascina in cascina, narrando fatti e avvenimenti ricchi di aura misteriosa. Temi presi dai Vangeli Apocrifi e dalla tradizione orale popolare, reinterpretati in chiave burattinesca e in funzione della loro messa in scena nelle festività natalizie. Uno spettacolo divertente e magico e al contempo dotato di un genuino sapore popolare.

I prossimi appuntamenti dello spettacolo sono:

  • Giovedì 8 dicembre – Sala Nevera Biblioteca (quartiere Santuario) alle 15.
  • Sabato 10 dicembre – Centro sociale. Cassina Ferrara (quartiere Cassina Ferrara) alle 15.
  • Domenica 11 dicembre – Cag Tam Tam (quartiere Matteotti) alle 15.
  • Domenica 18 dicembre – Performing Arts Village Pav scuola di teatro, cinema e comunicazione (quartiere Prealpi) alle 15.

(foto d’archivio)


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.

Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”

Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione