ORIGGIO – E’ stato il provvidenziale e rapido intervento dei vigili del fuoco di Saronno a permettere al personale sanitario della Croce Azzurra di Caronno Pertusella di aiutare e portar rapidamente all’ospedale una 92enne vittima di un infortunio domenistico oggi, martedì 6 dicembre.

Erano da poco passato le 18,30 quando la donna è caduta a terra non riuscendo più a rialzarsi. Ma soprattutto cadendo davanti la porta la donna ha bloccato l’accesso alla figlia che in quel momento si trovava in un’altra stanza. La figlia ha chiamato il numero unico delle emergenze che ha inviato sul posto i pompieri spiegando alla donna che era meglio non spostare l’anziana. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco. I pompieri sono passati dalla finestra. Con la scala sono arrivati al balcone al secondo piano e sono riusciti ad entrare. Hanno prestato le prime cure all’origgese che hanno poi affidato al personale dell’ambulanza inviata sul posto dalla centrale operativa di Areu. Dopo le prime cure sul posto l’anziana è stata portata al pronto soccorso in codice verde.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione