Ieri a Saronno: ladri in 2 minuti entrano in casa e rubano Iphone (ripresi). Petardo fa esplodere cassonetto. Ricercato, era in hotel. Castaldi resta alla Zerbi
4 Gennaio 2023

SARONNO – Azione fulminea: meno di due minuti per avere la meglio sulla finestra di una villetta e riuscire ad entrare per mettere a soqquadro l’abitazione, vuota in quel momento, a caccia di oggetti di valore e contanti. E’ il furto messo a segno prima delle feste a Turate e ripreso dal proprietario dell’abitazione con una telecamere esterna puntata sulla casa. Il turatese ha deciso di rendere pubblici i video, condivisi anche sui social, per mettere in guardia i vicini e anche perchè è grande l’amarezza dopo il furto.
Petardo nel cassonetto per la raccolta di abiti usati. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, la notte di Capodanno, per spegnere l’incendio provocato dal raid vandalico avvenuto in piazza Grandi a Solaro.
Ricercato per rapina, si trovava in un hotel, come normale cliente, alle porte del Saronnese: lo hanno arrestato i carabinieri. Ad intervenire sono stati i militari della stazione di Lomazzo, in seguito alla segnalazione da parte della questura di Como che monitora le schede degli alloggiati nelle varie strutture alberghiere.
Rientrate con una mail al sindaco Augusto Airoldi che sarà ufficialmente protocollata oggi, le dimissioni del presidente dell’istituzione Zerbi Lisalberta Castaldi.
04012023