SARONNO – Mentre il mondo politico è ancora agitato dalla vicenda della mozione secretata spunta una nuova bega per l’Amministrazione del sindaco Augusto Airoldi.

Stamattina ha dato le dimissioni la presidente dell’istituzione Zerbi, Lisalberta Castaldi. Esponente della lista civica “Con Saronno” era stata nominata nell’aprile 2021 alla guida del gestore degli asili nido e scuole dell’infanzia comunali. La presidente non ha rilasciato dichiarazioni e non sono rese note le motivazioni delle dimissioni.

Dal palazzo comunale si rende noto come il sindaco abbia respinto le dimissioni della presidente del consiglio di amministrazione dell’istituzione Zerbi”.

“La nostra Amministrazione – ha spiegato il sindaco in una nota – considera l’istituzione Zerbi un patrimonio sul quale investire anche per il futuro ed il consiglio di amministrazione da lei (Castaldi ndr) presieduto degno della massima fiducia. Le motivazioni che sostengono gli approfondimenti che alcuni dirigenti stanno operando e che porteranno, a brevissimo, alla convocazione di una riunione del comitato di raccordo, vanno proprio nella direzione di assicurare al meglio il futuro dell’istituzione stessa. Allo stato non ho elementi per esprimermi sull’operato delle amministrazioni della Zerbi precedenti da quella da lei preceduta. Qualora dovessero emergere incongruenze o carenze, si provvederà di conseguenza”.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

12 Commenti

  1. Non si comprende la motivazione delle dimissioni. Sarà secretata. Chissà se finalmente sono stati saldati i vecchi debiti con gli asili convenzionati!

  2. Tutti che scappano: tre assessori adesso anche la presidente.
    AIROLDI!!! Probabilmente c’è qualcosa che non funziona e forse è giunta l’ora delle sue dimissioni.

  3. Se Airoldi si dimettesse, stane certi che nessun cittadino saronnese le reslingerebbe.

  4. Attenzione: non vorrei fosse uno sgambetto di Gilli che diventato ormai plenipotenziario vuole ottenere qualcosa e fa dimettere la presidente, nominata in quota Con Saronno, per poi, una volta ottenuta, farle accettare nuovamente l’incarico..

  5. Airoldi un uomo al comando sempre più solo ne tragga le giuste considerazioni e consenta ai cittadini di potersi esprimere finché c’è tempo

  6. È una Giunta che fa acqua da tutte le parti, perdono pezzi tutti i giorni, fanno ridere!! A casa devono andare Bastaaaa

  7. Airoldi stai guidando una amministrazione zoppa, manca un assessore da quasi 2 mesi e mezzo.
    Perdi il presidente del CdA della De Zerbi
    Le respingi.
    3 cambi di assessore in 2 anni record.
    E come qualcuno diceva nei commenti su questo sito sul sindaco Fagioli:AIROLDI SIAMO GIUNTI AL CAPOLINEA.
    CAPOLINEAAA scendere dal palazzo comunale per favore.
    Ti ringrazio
    Un Saronnese

  8. Un’altra dimissione.
    airoldi l’unico che deve andarsene ed in fretta e dimettersi E’ LEI !!!!! Sono arcistufo della sua PESSIMA amministrazione.

  9. Giunta catastrofica. Sparite prima possibile, chiunque farà meglio di voi

Comments are closed.