x

x

SARONNO – Non si placano le polemiche per l’aumento delle bollette dell’acqua a Saronno. Tanti i cittadini che continuano a chiamare Alfa e anche l’Amministrazione comunale per lamentarsi degli aumenti anche per chiedere nuove soluzioni per far fronte alle bollette decisamente salate e a cui alcune famiglie non riescono a far fronte. Problemi anche per i commercianti soprattutto quelli con attività con più alto consumo di acqua.

A dar voce concretamente alla protesta Sergio Giannoni, ex candidato sindaco e candidato sindaco, che ha presentato un esposto ai carabinieri della stazione di via Manzoni. L’atto ufficiale lunedì mattina dopo l’incontro, annunciato la scorsa settimana, con il sindaco Augusto Airoldi.

“Il primo cittadino mi ha fornito il verbale della riunione dei sindaci che ha deliberato l’aumento delle tariffe spiegando che era assente perchè contrario. Una risposta che ovviamente non può essere soddisfacente per un cittadino. Il suo compito, per cui è stato eletto e viene pagato dai saronnesi, è quello di rappresentarne gli interessi”. In ogni caso Giannoni, bollette alla mano, si è presentato dai carabinieri per presentare un esposto contro gli aumenti applicati da Alfa contestando non solo l’incremento in sè ma anche la lettura con cifre diverse riportate sulla bolletta e sul contatore.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

19 Commenti

  1. Se Airoldi era contrario all’aumento delle tariffe dell’acqua era suo preciso dovere essere presente alla riunione e votare contro , chi si assenta sbaglia e lascia fare gli aumenti !!!!!

    • Ancora? Ma è così difficile da capire che il Sindaco di Saronno non ha potere decisionale su questa vicenda? Il voto contrario di Airoldi contro 87 favorevoli, che rappresentano mezzo milione di cittadini, non avrebbe cambiato la decisione di aumentare le tariffe.
      Ha fatto bene a non andare ed esprimere così il suo dissenso.
      Solo che se non si presenta Airoldi non va bene, quando lo fanno altri invece è lecita attività politica. MA DAI!

      • E’ inaccettabile la posizione del sindaco Airoldi: se voleva esprimere il proprio dissenso sarebbe dovuto andare alla riunione e non disertarla.
        Condivido il senso di tutti i cittadini che chiedono a gran voce le dimissioni del sindaco.

          • Si caro mio, proprio di “tutti i cittadini” e c’è poco da ridere ma molto da piangere con questa amministrazione che ha aumentato fino all’inverosimile simile le tasse, partendo dell’addizionale IRPEF, passando per l’Imu e la Tari e adesso per finire anche sull’acqua.
            Poco da ridere ma tanto da piangere con un sindaco così!

  2. Bravo Giannoni, l’esposto ai carabinieri dovrebbero farlo tutti i cittadini di Saronno, magari Atac Saronno dovrebbe pure dare una mano

  3. La cosa curiosa de Il Saronno:
    pubblicare commenti contro il Sindaco.
    Se anche un premio Nobel spiegasse che non ha senso questa denuncia, il commento non sarebbe pubblicato.

    • Non è vietato pubblicare commenti contro il sindaco, specialmente quando sbaglia, è libera democrazia, o forse preferisci la dittatura?

  4. giannoni sergio hai fatto bene a denunciare il fatto dell aumento,non mollare i cittadini di saronno che ti conoscono si fidano di te sei unico che ci puo difendere .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.