x
x
SARONNO – Il temporale che dopo le 20 si è abbattuto sulla città degli amaretti ha creato non pochi problemi. La situazione più critica in via Primo Maggio dove si sono attivati, per l’acqua che si è accumulata nel punto più basso del sottopassaggio, i semafori che bloccano la circolazione. Sul posto la polizia locale che ha chiuso il passaggio per una mezz’ora. Non è mai stato chiuso malgrado la presenza di acqua il sottopassaggio di via Milano.
Per risolvere i problema si sono attivati sia Amsa e la reperibilità del comune per pulire i tombini e le caditoie sia i tecnici di Alfa la società che gestisce la rete idrica cittadina.
Ma non solo. Problemi anche in via Manzoni dove dalle 21 è mancata la corrente elettrica lasciando al buio diverse abitazioni. Rimasta accesa invece l’illuminazione pubblica.
Nel pomeriggio c’è stata una mini-grandinata dopo il temporale che ha costretto ad annullare la sfida amichevole tra la Nazionale Italiana di Softball e la Inox Team.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Sindaco le manutenzioni vanno fatte!
Scusi signora Giudici, sa dirmi se la pulizia delle caditoie è die chiusini è in carico al Comune o all’esosa società Alfa? Perché con le tariffe che ci fanno pagare per l’acqua, se tocca loro, che almeno li tengano puliti!
Non lamentiamoci é l’unico disagio che la natura ci procura a Saronno.
Non fanno nessuna manutenzione, il Sindaco è inutile che organizza gli incontri nei quartieri, perché non servono a nulla.
Aveva promesso, ma tutto fumo e niente arrosto.
Sul ponte di via Giovanni XXIII il problema è stato risolto, non si allaga più ma bisogna continuare a fare manutenzione