Torna il problema del cattivo odore, il sindaco scrive ad Arpa

ORIGGIO – CARONNO PERTUSELLA – LAINATE -Tre serate alle prese con un’ondata di cattivo odore ancora più difficile da gestire a causa del gran caldo degli ultimi giorni. Sono tante le segnalazioni arrivata dai residenti della zona via Marconi, via per Lainate e viale Lombardia per la puzza che nell’ultima settimana è stata chiaramente avvertita in zona alla periferia tra Origgio, Caronno e Lainate.
La situazione diventa critica soprattutto in serata con grande disagio per i residenti che con le finestre aperte a caccia di un po’ d’aria e di sollievo dal gran caldo si trovano con abitazioni ed appartamenti invasi da un odore intenso ed acre.
Sarebbe, secondo quanto segnalato dai cittadini, un odore forte tra quello di gas e di zolfo. L’Amministrazione si è subito attivata. “Potrebbe trattarsi si un plesso produttivo della zona industriale di Caronno Pertusella – spiega il sindaco Evasio Regnicoli – però con i venti e i tanti insediamenti industriali dell’area è difficile avere certezza”. Gli uffici comunali non si sono limitati ai sopralluoghi ma già ieri hanno inviato una comunicazione ad Arpa.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Ma non si puó prorio fare nulla?
Puzza come la censura della redazione ilsaronni ai commenti
Lascia un commento