Calcio 2′ cat. H: Amor Sportiva a valanga con un poker sul Cesano Maderno
21 Gennaio 2024

SARONNO – Partita a senso unico quella disputata questo pomeriggio dall’Amor Sportiva nello stadio comunale Cassina Ferrara di Saronno nel quale è stato ospitato il Cesano Maderno in occasione della diciassettesima giornata di campionato del girone H della seconda categoria di Como.
Nel primo tempo i padroni di casa partono subito forte spaventando in diverse occasioni la squadra avversaria che, precisamente dopo 25 minuti dal fischio d’inizio del direttore di gara, subirà il goal che sblocca il match dalla punizione di Gariboldi agevolata da una deviazione di testa che beffa l’estremo difensore del Cesano Maderno.
Nei successivi 45 minuti è dominio totale dell’Amor Sportiva che mette a segno altri tre goal, il primo con la trasformazione dal dischetto do Aloardi, il 3-0 con Pilato che insacca il pallone in rete di testa dopo un cross dalla bandierina ed infine il goal del poker che chiude definitivamente i giochi all’85’ con Gariboldi.
L’Amor Sportiva vince così un importantissimo scontro diretto per 4-0 nella quale non ha mai trovato particolari difficoltà e grazie al quale, dopo un digiuno durato quattro match, torna a conquistare tre punti con cui supera il Novedrate in classifica. Cesano Maderno che, invece, torna a casa con una pesantissima sconfitta in uno scontro diretto che può diventare fondamentale per la zona bassa del girone.
ASD AMOR SPORTIVA – AC CESANO MADERNO 4-0
Asd AMOR SPORTIVA: Lovera, Codari, Caimi, Pilato, Caldera, Uboldi, Gariboldi, Rubino, Aloardi, Nigro. A disposizione: Chiti, Spaudo, Pustorino, Chiti R, Wagner, Boschetto, Muraca, Benincasa, Cattaneo. All: Boldorini.
Ac CESANO MADERNO: Torresan, Bisogni, Cittadino, Faye, Giglio, Masiero, Coppola, Isella, Govoni, Rossoni, Capodivento. A disposizione: Sanfilippo, Battaglini, Gueye, Carettoni, Spotti, Carella, Marchesano, Pellegrino, Pizzi. All: Littera.