Saronno, terminate le riprese di “Sobilon” di Silighini
SARONNO – Sono terminate le riprese del fantasy “Sobilon” diretto da Luciano Silighini Garagnani. Il progetto è nato in Serbia durante il festival del cinema italiano e serbo, evento patrocinato dall’Istituto Italiano di cultura di Belgrado e dal Ministero dei Beni Culturali.
La pellicola ha avuto poi il patrocinio del Comune di Saronno e la città degli amaretti è stata la main location italiana. Altre scene sono state girate a Malnate nel varesotto e all’interno del Parco delle Cornelle nel dintorni di Bergamo oltre che a Milano.
Il film ambientato in un futuro prossimo pre-apocalittico è incentrato su una figura misteriosa, Sobilon, che interviene in alcuni episodi di microcriminalità. Un poliziotto che ha perso la fede, interpretato da Francesco Oranges, indaga su questa figura.
Nel cast è presente anche Arianna Semeraro che interpreta una psicologa, Isabel Vincenzi, i giovani Sara e Marco Santosfefano qui al debutto come l’attrice friulana Sofia Grisafi, Francesca La Gala, Brando Di Placido, Sergio Roveto, Asia Galeotti e Francesca Monti.
La premiere è prevista in ottobre a Roma per poi essere distribuito su Amazon Prime Video nel prossimo autunno. L’apporto serbo ha visto Natalija Despotovic come assistente di produzione oltre a Gordana Ristic come interprete e Sara Monsour nel cast come attrice.
(Foto: le riprese del film)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti