CERIANO/LAZZATE – Una levata di scudi su quello che sta accadendo in questi giorni a Lazzate la dà la lista civica d’opposizione di Ceriano Laghetto, Orizzonte Comune, che alle elezioni si era presentata in sostegno del candidato sindaco Mauro Campi contro il leghista Dante Cattaneo. L’argomento ovviamente è il possibile arrivo di profughi nel Borgo di Lazzate e le varie manifestazioni politiche e popolari degli ultimi giorni.

«Negli ultimi giorni stiamo leggendo frasi e pensieri allucinanti sulla pagina di un noto esponente leghista della vicina Lazzate. Cosa sta succedendo? Un privato ha legittimamente venduto due appartamenti nel centro del paese a una cooperativa che si occupa di accoglienza per i profughi. Pertanto il Prefetto potrebbe mandare in quelle due case alcuni di questi profughi. E allora la famosa dinastia leghista di Lazzate sta aizzando l’intero paese alla “guerra” e alle “barricate” contro un possibile ma non ancora certo provvedimento del Prefetto, adducendo motivazioni come: “Li stanno facendo arrivare nel cuore del Borgo di Lazzate, proprio nel periodo della nostra festa. Una provocazione e un affronto inaccettabile. Quel luogo è inadatto, ci sono 28 cittadini nella corte, 13 famiglie e 7 minori”. Ma si sono chiesti questi leghisti chi sono questi pochi profughi? Da cosa scappano? Quanti bambini potrebbero trovare un tetto, visto che il loro è stato magari distrutto dalle bombe? Sì perché le parole hanno un valore e un significato che chiunque può leggere e comprendere con un semplice vocabolario. E profugo significa: “Costretto ad abbandonare la propria terra, il proprio paese, la propria patria, in seguito a eventi bellici, a persecuzioni oppure a cataclismi”. Non esiste la razza lazzatese, nemmeno quella padana. Di razza, esiste solo quella umana».

27072017

11 COMMENTI

  1. E me lo chiedo proprio anche io quanti bambini potranno trovare un tetto visto che la normalità è gente dai 20 ai 40 anni maschi 🙂

  2. Per favore non diamo importanza alle parole di questa persona sta solo dicendo delle ovvietà incredibili….manca solo la notte è buia ed il sole scotta….ovvio che le persone bisognose devono essere aiutare ma chi arriva ha bisogno di aiuto veramente o è solo un oggetto che viene usato a fini di lucro… dedicato a tutti i ben pensanti di sinistra!

  3. Facile così perché gli esponenti della lista civica di Ceriano non li portano nei loro cortili questi 20 profughi
    ? Invece di criticare i Lazzatesi? Son tutti fenomeni a criticare gli altri ma quando il problema e’ a casa loro?

  4. Vero non esistono le razze ….

    Per fortuna esiste la democrazia…….chi e eletto dal popolo faccia il bene del popolo e a lazzate se da 25 anni vice la lega forse ai lazzate si va bene così

    Concludo dicendo che solo il 10% di chi arriva ottiene lo stato di rifugiato , un po’ poco, ma la cooperativa ed il privato non prendono il 10%

    Non continuiamo a far finta che qualcuno fa del bene (chi prende i soldi) e gli altri son razzisti

  5. Bambini non ne arrivano molti, in compenso 9 su 10 sono uomini (statistiche ISTAT)

    Ma……le donne restano a combattere.?

  6. Sempre pronti ad additare il razzista, ci vuole ospitalità , accoglienza,……..certo…..poi le famiglie italiane finiscono nei parchi…..per loro non si riesce a trovare una casa in affitto calmierato….gia, quale sarà la loro colpa.? Il colore?,la razza.? Sono italiani? Ditemi voi quale e la loro colpa

  7. Guardano all'”orizzonte” e non vedono la catastrofe che hanno davanti alla porta di casa.
    Auguri !
    I vostri presunti ideali saranno pagati come sempre dai più poveri e svantaggiati tra gli italiani.

  8. A Uboldo fratello Guzzetti li ha messi fuori dal paese di brutto, ha preso un sacco di soldi, poi quando questi hanno alzato la cresta, li ha cacciati di brutto. Trooooppo giusto.

  9. Purtroppo abbiamo degli amministratori incapaci che non sanno gestire una decina di persone e non sono in grado di prendersi delle responsabilità e quindi si nascondo dietro “all’ignoranza” della gente. I “problemi” sono sempre colpa degli altri e gli altri li devono risolvere perché loro non sono in grado di farlo. Che tristezza!!!!!

    • Basta certe cose non si possono più sentire Lazzate la lega la reso stupendo e pieno di attività è la sinistra che non è in grado di gestire il paese mandiamo a casa tutti i ben pensanti sinistri!

Comments are closed.