Home Cronaca Accecata la telecamera di sorveglianza di piazza dei Mercanti

Accecata la telecamera di sorveglianza di piazza dei Mercanti

E' successo nella zona dove molte volte si sono confrontati anarchici e polizia locale

483
4

SARONNO – Accecata una telecamera del sistema comunale di videosorveglianza: dopo i molti episodi verificatisi nel centro storico, stavolta è toccato all’occhio elettronico che “guarda” su piazza dei Mercanti, dove si tiene il mercato cittadini del mercoledì mattina e dove già molte volte gli anarchici si sono confrontarsi con la polizia locale, con lancio d’uova, insulti e momenti di tensione.

In questo non è noto chi sia stato responsabile del danneggiamento, avvenuto nel cuore della notte. Fatto certo è che quando la mattina alla centrale operativa della vigilanza urbana in piazza Repubblica è stato riavviato il collegamento con le telecamere, ci si è accorto che quella di piazza dei Mercanti non era “raggiungibile” ed un sopralluogo sul posto ha svelato il perchè: qualcuno aveva tagliato i cavi, di fatto disattivandola. Ora verranno eseguite le riparazioni del caso.

(foto archivio: una delle telecamere che sono presenti in zona centrale a Saronno)

16112017

4 COMMENTI

  1. io continuo a pensare che queste telecamere siano state solo un balzello pagato a qualcuno per avere un sistema inefficiente….ma se non prendono mai nessuno.

  2. queste cose succedono solo a saronno…lforse perché il telos é di casa qui?

Comments are closed.