Home Cronaca Scivolo danneggiato e panchine in briciole: vandali in azione nei parchi

Scivolo danneggiato e panchine in briciole: vandali in azione nei parchi

567
2

SARONNO – Vandali in azione in diversi parchi comunali: negli ultimi giorni sono arrivate all’Amministrazione comunale, ma anche sui social ad esempio sul gruppo Facebook “Sei di Saronno se…” diverse segnalazioni di arredi delle aree verdi danneggiati.

In particolare è stata completamente demolita una panchina in via Piave e seriamente danneggiato lo scivolo dell’area gioco di via Biffi. Situazione ancor più critica nell’area gioco di via Cesati dove nottetempo c’è stato un vero e proprio festino che si è concluso con sacchetti della spazzatura sparsi per tutta l’area verde. Il Comune è subito intervenuto con un intervento straordinario di pulizia, realizzato da Econord, mentre per gli arredi nelle prossime ore ci saranno interventi mirati a mettere in sicurezza le diverse criticità.

“Facciamo il possibile per far fronte a vandalismi e degrado – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – cerchiamo di intervenire rapidamente, nei limiti delle risorse a disposizione, e di sensibilizzare le nuove generazioni nella speranza di risolvere il problema alle origini. E’ però importante avere delle segnalazioni precise e puntuali così da poter agire nel minor tempo possibile”.

(foto archivio)

2 COMMENTI

Comments are closed.