Le classi quinte in scena per rappresentare una bellissima parodia de “I promessi sposi”.

Martedi sera, i ragazzi dell’ultimo anno dell’indirizzo scientifico sportivo dell’istituto Prealpi, si sono infatti cimentati in uno spettacolo musicale per portare in scena la rivisitazione della famosissima opera di Alessandro Manzoni.

E così, adattando i testi delle canzoni italiane più famose, Renzo e Lucia sono saliti sul palco del teatro Regina Pacis insieme a tutti i personaggi della storia che coinvolge i due innamorati. I ragazzi hanno saputo riassumere e raccontare, anche con grande comicità, le vicessitudini che hanno coinvolto i due sposi.

Lo spettacolo, oltre ad essere stato magistralmente interpretato dagli studenti che si sono inventati attori e cantanti, è stato diretto dalla professoressa Bestetti che ha saputo sviscerare i tratti importanti della storia, adattandoli con un pizzico di modernità. I ragazzi hanno quindi dovuto imparare le battute e i testi delle canzoni, pensare alla scenografia e ai propri abiti: un lavoro a 360 gradi che ha coinvolto in pieno gli aspiranti attori.

Un mix perfettamente riuscito che ha messo d’accordo i presenti in sala e gli altri professori che si sono goduti lo spettacolo.