Home Città In arrivo un nuovo castello-isola gioco al parco di via Buraschi

In arrivo un nuovo castello-isola gioco al parco di via Buraschi

335
0

SARONNO – Cresce il parco di via Buraschi: nell’area verde nei pressi della scuola elementare Damiano Chiesa alla Cassina Ferrara gli operai sono al lavoro per montare una nuova isola gioco un castello con ponte tibetano e scivolo.

E’ solo l’ultimo step degli investimenti comunali sul fronte degli arredi dei parchi: con l’arrivo della bella stagione il Comune ha realizzato una serie di sopralluoghi anche per valutare la situazione dei giochi e delle panchine delle aree verdi facendo il punto anche con le segnalazioni dei cittadini. Non solo. Negli ultimi giorni sono stati realizzati alcuni interventi di pulizia straordinaria, ad esempio, nel parcheggio di via Cesati per eliminare i rifiuti domestici abbandonati ripetutamente vicino ai cestini.

Anche l’assessore all’Ambiente e Sport Gianpietro Guaglianone ha realizzato una serie di sopralluoghi sia nell’area verde dietro al Comune sia al cantiere di via Buraschi per vedere come procede l’istallazione del nuovo castello che sarà a disposizione dei più piccoli a breve.

18042018