Home Città Il parcheggio solidale batte il gelo e scalda Saronno

Il parcheggio solidale batte il gelo e scalda Saronno

43
1

SARONNO – E’ stato l’entusiasmo dei volontari a permettere un buon esordio al parcheggio solidale l’iniziativa proposta dall’Amministrazione comunale con il Villaggio Sos e con l’associazione “Sulle orme di Maria Lattuada” che mette a disposizione degli automobilisti i posti auto sul tetto del Municipio in campo di un’offerta libera che verrà utilizzata per finanziare progetti per chi ha perso il posto di lavoro.

Ieri mattina alle 9 un gruppo di ragazzi con pettorine sotto la guida di alcuni volontari hanno allestito un piccolo stand all’inizio della rampa che porta al parcheggio. “E’ stata una novità che gli automobilisti non si aspettavano. Tanto che prima hanno utilizzato i posti della zona disco e solo in un secondo momento hanno deciso di avvicinarsi il parcheggio solidale – spiega Emiro Fresc portavoce dei sodalizi coinvolti – ma devo dire che l’energia dei volontari è stata tanta ed è stata ampiamente ripagata dall’attenzione di chi si è fatto avanti”.

Il “traffico” è stato particolarmente intenso nel pomeriggio quando sono stati occupati quasi tutti gli 80 stalli:”Il bilancio della prima giornata è sicuramente positivo – conclude Fresc – ma le potenzialità del progetto sono altissime e quindi abbiamo in mente alcune iniziative per promuovere l’iniziativa”.

1 commento

  1. Anche io vorrei gestire un parcheggio comunale in modo solidale. Come e cosa devo fare?

Comments are closed.