Home Città Paleardi: “Sorprendente il risultato di Sara Battistini”

Paleardi: “Sorprendente il risultato di Sara Battistini”

38
1

Alberto Paleardi SARONNO – E’ decisamente soddisfatto del risultato ottenuto dalla renziana Sara Battistini, Alberto Paleardi coordinatore del comitato Renzi cittadino.
Ecco una breve analisi del risultato delle primarie per le politiche che si sono tenute sabato 29 dicembre a Saronno

sara battistini (2)I risultati evidenziano che Sara Battistini è stata la più votata nel saronnese da intendersi come l’ insieme dei comuni di Saronno, Caronno Pertusella, Origgio, Gerenzano, Cislago ed Uboldo. Battistini batte tutti prendendo 344 voti ben 43 in più di Marantelli che si piazza al secondo posto. Il risultato è ancor più sorprendente se lo si analizza comune per comune, dove Sara Battistini batte ovunque la concorrenza femminile rappresentata da Gadda e da D’Adda. Nel complesso la saronnese prende ben 218 voti in più della Gadda e 215 della D’ Adda. Senaldi nel Saronnese si piazza al terzo posto con le sue 165 preferenze.

Da parte mia sono molto contento per il risultato ottenuto dai due candidati che ho pubblicamente appoggiato che si sono piazzati al primo posto (Sara Battistini) ed al terzo posto (Angelo Senaldi). Con un giorno e mezzo di campagna elettorale senza troppo contare sul supporto della struttura del partito penso che ottenere di meglio fosse praticamente impossibile. Rimane il rammarico ancora una volta per le regole che hanno impedito di esprimere le loro preferenze a nuovi potenziali elettori che non avevano partecipato alle primarie tra Renzi e Bersani.

Inoltre il periodo scelto è stato veramente infausto ed a nulla sono valse le richieste di uno spostamento di una settimana cosa resasi possibile dalla data fissata dal governo per le elezioni politiche. In ogni caso un grazie a tutti, sottolineo tutti indipendentemente da chi abbiano votato, a coloro che sono venuti ai seggi lo scorso aabato dimostrando tutta la voglia di partecipazione e di cambiare il modo di fare politica che ancora c’è tra i cittadini. Grazie di cuore.

1 commento

  1. Si può non condividere il loro pensiero o le modalità, ma…è un momento in più di incontro fra Partiti e Società Civile…

Comments are closed.