SARONNO – Sabato 12 Gennaio alla 21 nel Teatro della Regina Pacis la compagnia “Attori per caso” debutterà con il nuovo spettacolo intitolato “Occio Ada…varda Ida!”, commedia brillante di Giorgio Tosi adattata dal piacentino in dialetto milanese da Antonio Menichetti.

La trama
E’ una storia di periferia milanese dove due sorelle, una vedova e l’altra zitella inacidita non perdono la passione per gli uomini e vogliono a tutti i costi continuare a mettersi in mostra, cercare marito e soprattutto fare da sorelle maggiori, quelle esperte e perbene, rompendo continuamente le uova nel paniere alla terza sorella più giovane. Non perdono occasione per ficcare il naso ovunque tirando in ballo anche il fratello senza carattere ma con una moglie che ne ha per due.

Quest’ anno ricorre il decimo anno della fondazione del gruppo e questo sarà il nostro decimo lavoro proposto, tutti rigorosamente in dialetto milanese. Lo spettacolo è dedicato al co-fondatore e primo regista Arnaldo Sara, scomparso nell’agosto scorso che fin dal primo debutto nel 2003 aveva seguito e diretto i saronnesi.