SARONNO – Si chiamava Aldo Desio, abitava a Saronno ed aveva 50 anni: ha perso la vita questa sera, sabato, quando alle 20 lo scooter che stava guidando è entrato in collisione con una Honda Civic, alla periferia di Caronno Pertusella.

Sul posto – all’incrocio fra viale 5 giornate e via Kennedy – è accorsa la polizia locale caronnese, una ambulanza della Croce azzurra e l’automedica dell’ospedale di Garbagnate Milanese: i soccorritori per un’ora si sono affannati nel tentativo di rianimare il saronnese ma non c’è stato niente da fare. La salma è stata trasferito all’obitorio, sicuramente verrà disposta l’autopsia.

Contusioni lievi per i due occupanti della Honda, ragazzo e ragazza 23enni di Tradate: alla guida c’era il giovane, che è stato a sua volta accompagnato in ospedale per accertamenti.

Sulla dinamica del sinistro sta svolgendo accertamenti la vigilanza urbana caronnese: lo scooter, andato pressochè distrutto nell’impatto, proveniva sicuramente da Garbagnate Milanese e viaggiava in direzione Saronno.

12/01/13