isaronnoSARONNO – E’ partito il countdown per il concorso “App4School” in cui “gareggia” anche iSaronno l’applicazione per cellulari creata da tre studenti saronnesi, Giuseppe Balzano, Jacopo Frasson e Giacomo Ruzzenenti, per fornire informazioni utili a chi vive la città. Solo fino al 31 marzo, infatti, sarà possibile votare l’applicazione “saronnese” permettendo così ad iSaronno di arrivare nei primi dieci posti e di approdare su tutti i telefonini.

Ma andiamo con ordine App4school è un concorso indetto dal ministero dell’Istruzione e dell’Università e il think net veDrò per studenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di selezionare le 10 migliori app e fornire agli studenti gli strumenti tecnici e culturali per un uso più intelligente dei device mobile. Ai ragazzi sono stati dati tre mesi di tempo per realizzare la propria app. Al termine del concorso saranno selezionate, tra quelle messe in campo dai partecipanti, le migliori che verranno pubblicate a carico di AppsBuilder nell’App Store di Apple, nel Google Play Store e nel Windows Phone Marketplace.

Partendo dalla considerazione che a Saronno mancava un servizio per smartphone che fornisse informazioni utili su farmacie e supermercati aperti ma anche su eventi sportivi e culturali i tre ragazzi hanno creato iSaronno.

E’  un’applicazione dedicata a tutti i saronnesi, a chi lavora o studia a Saronno o per chi ha intenzione di isaronno schermate interne (2)recarvisi e desidera avere a disposizione un’ampia gamma di informazioni rapide e facilmente consultabili. Potrete conoscere gli orari della biblioteca o degli uffici comunali, scoprire il supermercato più conveniente o ottenere informazioni su svago e attività sportive. Consultate indirizzi e numeri di telefono, scoprite il ristorante vicino a voi e che non conoscevate, consultate le frequenze delle vostre radio preferite e che non trovate più, oppure informatevi sulla storia della città in cui vivete. Questo e tanto altro nell’applicazione, volta alla valorizzazione del territorio e all’aumento della diffusione dell’informazione digitale nella nostra zona, sviluppata da chi questa città l’ha vissuta e ha bene in mente tutto ciò di cui potreste aver bisogno. Nuovi aggiornamenti introdurranno nuove funzioni e nuove informazioni!”

come votare isaronno copia

Se non vedete l’ora di trovare iSaronno sul telefonino, per aiutare gli ideatori a concretizzare la propria applicazione,  potete votarla sul sito http://www.apps-builder.com/pag/app4school

E’ sufficiente cliccare sul tasto “like” per esprimere il proprio voto ed apprezzamento per l’applicazione saronnese.

 

29032013

 

1 commento

Comments are closed.