SARONNO – Appuntamento stasera, giovedì 13 giugno, al centro sociale Telos di via Milano per un incontro pubblico ad ingresso libero sul tema “Furto e rapina, la festa si avvicina: contro il capitale lotta criminale. Anni ’60 e ’70 illegalità, antilegalità e proletariato assoluto”.

telos imbrattato 01052013 (3)

Si tratta del primo di tre incontri programmati sempre al Telos.

“Sempre più spesso si rifanno finalmente vivi moti di ribellione all’interno della pacificazione sociale imposta da anni al nostro vivere quotidiano. Sempre più persone sembrano disposte a mettere in discussione le decisioni prese dall’alta e il potere costituito. Per non farci trovare impreparati quando i fuochi della rivolta scoppieranno, per avere memoria del passato come strumento per capire il presente, parliamo, insieme a compagni e compagne che lo hanno vissuto in prima persona, del movimento rivoluzionario degli ultimi decenni” scrivono gli organizzatori.

Si inizia dunque giovedì 13 giugno, poi si prosegue giovedì 20 giugno con “Prendiamoci gli spazi, sabotiamo la macchina di morte. Anni ’80 e ’90: occupazioni e lotte antinucleari-antimilitariste” e si conclude mercoledì 26 giugno con “Noi fuori dal gregge, noi fuorilegge. Anni ’90 : nomadismo anarchico, “Canenero”, processo Marini…”. Si inizia sempre alle 20.30.

130613