x
x
SARONNO – Hanno scelto un luogo decisamente simbolico, evocativo di tante manifestazioni, graffiti, battaglie, gli anarchici del centro sociale Telos per iniziare la due giorni destinata a celebrare i 14 anni di presenza anarchica in città.
Oggi, venerdì 24 marzo, si sono radunati in piazza Rossa dove intorno alle 19, hanno iniziato ad arrivare i primi ragazzi. Programma della serata la presentazione della rivista “Respiro”, chiacchierata sul carcere e mostra con le illustrazioni dell’ultimo numero. Fulcro dell’evento alle 20 una cena vegana e un concerto hard-core con 6 gruppi e musica fino alle 5 del mattino.
La location è stata svelata solo all’ultimo minuto online come prassi da quando il centro è diventato itinerante. Una scelta che non sembra casuale visto che piazza dei Mercanti è stata teatro di diverse manifestazioni, presidi ma anche di iniziative come quella contro i parcheggi a pagamento (quando erano state colorate di bianco tutte le righe blu) o contro il maxi murales dell’Amministrazione comunale.
Da programma, reso noto sui social e affisso in giro per la città l’evento dovrebbe essere replicato anche domani sera. Sempre con location svelata all’ultimo minuto.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Scusi signor sindaco Airoldi, ma mi spieghi perché io questa notte non possa dormire?
Era ampiamente prevedibile che questi sfaccendati venissero sotto le finestre di casa mia a fare baldoria, ma lei caro signor sindaco anche questa volta non ha fatto proprio nulla per impedire questo raduno e anche questa volta, lei dormirà… ma io no!
E non venga mai più, né lei né quelli del PD, né compagnia bella degli amici suoi delle biciclette a chiedermi il voto perché non ve lo darò mai più.
La mia più completa e sincera solidarietà, per quanto vale.
Pensare che basterebbe staccare la corrente alla cabina di distribuzione della linea cui si attaccano abusivamente, nonostante esibiscano un inutile generatore.
Poi arriva il cardinale Krajewski dal Vaticano a riallacciare la corrente
Lei ha votato PD come io ho votato FDI
Faceva queste domande anche al sindaco precedente?
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/03/24/news/salerno_de_luca_sceriffo_spegne_la_musica_di_un_evento_ce_troppo_rumore-393563215/?ref=RHLF-BG-I393558119-P10-S2-T1
De Luca venga a Saronno a fare il sindaco!!!!!
Naturalmente tutto autorizzato vero. Dateci un Fagioli bis.
Chieda al prefetto, esattamente come avrebbe dovuto chiedere anche con il sindaco precedente
Avrebbe, si sarebbe…. In ogni caso si tranquillizzi che adesso con la legge anti Rave il prefetto interverrà e sistemerà tutto
Di “evocativo” c e anche il giornalismo spudoratamente di parte della sedicente giornalista Giudici,
sarà sicuramente in prima fila a ogni “raduno” di questi soggetti sempre se non li aiuta anche a organizzare visto che già gli fa da PR
Airoldi come sempre in questi casi resta assente e silente …..continua a lasciar fare, come sulla questione dell’acqua …si astiene.
La foto l’ ha fatta percaso lei sigra Giudici? Se si, a che ore della notte?
Sigra Giudici, l evento è di quelli importanti. Merita una “live” come quelle che lei già fa di giorno alle manifestazioni non autorizzate dei Telos. Su!, un sforzo di “freelance”…so che di notte non è facile ma pensi che la farà sentire per un attimo più giovane ed anticonformista.
Enfatizzare e continuare a pubblicizzare questi eventi che ledono le libertà dei residenti si persevera per porre all’attenzione della Comunità l’esistenza di un concetto di vita superato dal tempo in cui viviamo con difficoltà e che corre verso il futuro, ancora sconosciuto per questi soggetti ai quali poco importa di lavorare per migliorarlo. Quando si violano le leggi non si possono pretendere diritti.
Comments are closed.