SARONNO – Sono stati ufficializzati i nomi dei gruppi musicali selezionati per competere al contest di Bandzilla; le esibizioni si terranno dalle 18 alle 21 nelle tre serate di giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 giugno 2013.

bandzilla

Giovedì 27 giugno sono di scena: Aim (opening Huge Molasses Tank Explodes); venerdì 28 giugno: Pan del Diavolo (opening Elton Novara, vincitore della prima edizione di Bandzilla); sabato 29 giugno: Giorgio Canali e Rossofuoco (opening MasCara).

“Abbiamo ricevuto più di quaranta candidature e naturalmente è stato molto complicato dover operare una scelta. La selezione è stata effettuata considerando l’età dei componenti, l’attinenza con il tipo di contest proposto e valutando la tipologia di materiale che ci è stato inviato” rilevano i responsabili della manifestazione.

Ricco l’elenco dei partecipanti: Socs, Fantasia Proibita, Gugda, Rdp, Marco Caraffini, My home on trees, Bordeline travel, Dario Doldi, Oltraggio alla corte, 0039, Soviet Malpensa, I love disasters, Le distanze, Le fate sono morte, Moong, Plankton dada wave, Grace, Hikobusha, Doppie viti, Sixthminor.

La giuria tecnica che valuterà i gruppi in gara è composta da Andrea Tarabbia, scrittore e autore di Il demone a Beslan (Mondadori, 2011) http://andreatarabbia.wordpress.com; Giulio Divo, giornalista, scrittore, musicista; Davide Fant, formatore, poetry slammer; Vincenzo Morreale, direttore di VivaMag www.vivamag.it, Matteo Agostino, booking agent di Costello’s www.costellos.it; Davide Buffoli, musicista e cantautore www.davidebuffoli.com; Anna Martina, organizzatrice di Festoria www.festoria.it.

Al primo classificato sarà realizzato un videoclip, il secondo otterrà tra l’altro una giornata gratuita in studio di registrazione.

140613