SARONNO – Settima giornata di andata nel campionato di calcio locali. Per tutti, fischio d’inizio domenica alle 15.30.

In Promozione l’Uboldese se la dovrà vedere con la forte Olimpia, in casa: la formazione rossonera ha bisogno di punto per una classifica che si fa difficile.

In Seconda categoria impegno contro una squadra decisamente abbordabile per la Robur Saronno, che allo stadio Colombo Gianetti di via Biffi se la vedrà con la Salus Turate mentre l’Airoldi Origgio affronta in trasferta il Guanzate. Gerenzanese a caccia di punti salvezza in casa contro il Novedrate.

Classifica alla sesta giornata: Novedrate 14 punti, Rovellasca Victor e Montesolaro 13, Meda, Airoldi, Carugo e Serenissima 12, Lonate Ceppino 9, Robur Saronno 8, Guanzatese e Salus Turate 7, Azzurra e Gerenzanese 4, Rovellese e Veniano 3, Molinello 2.

matteotti-rescaldinese (3)

In Terza categoria impegno tutto in salita per il Matteotti (foto) dell’allenatore Rino Pironti che, ancora in cerca del primo risultato utile stagionale, ospita quella che forse è la squadra più in forma del campionato, un Gorla Minore che a suon di successo è risalito sino al primo posto della classifica. Arbitro Manuela Di Lullo di Saronno.

I tre punti sono invece alla portata della Pro Juventute Uboldo che ospita il Kolbe (arbitro Alessandro Cortese di Busto Arsizio) mentre l’Amor sportiva è di scena allo stadio “Cozzi” di Legnano contro i locali della Robur, una delle formazioni più attrezzate del torneo; arbitro Rosario Albertini di Busto Arsizio.

In trasferta anche la Salus Gerenzano che gioca sul campo della “corazzata” rescaldinese: partita in salita, per la squadra di mister Angelo Borghi (squalificato), che cerca una vittoria per avvicinare la zona playoff. Arbitro Altin Doksani di Busto Arsizio.

Altre partite: Beata Giuliana-Sumirago Boys, Jeraghese-Rescalda, Sacro Cuore-Arnate. Riposa Santo Stefano.

Classifica alla sesta giornata: Gorla Minore e Jeraghese 13 punti, Rescaldinese 10, Robur Legnano, Salus Gerenzano e Santo Stefano 9, Beata Giuliana, Rescalda e Sumirago Boys 8, Arnate 7, Amor sportiva 6, Pro Juventute 5, Kolbe e Sacro Cuore 4, Matteotti 0.

191013