Pubblico all'Aldo MoroSARONNO – L’Associazione Paolo Maruti Onlus organizza l’incontro “Icone popolari rumene” sull’arte popolare “naivo contadina”. Relatore Vittorio Cozzoli, poeta, dantista e critico d’arte; con esposizione di alcune opere di Zancu Ciprian (maestro delle icone su vetro) e altre provenienti dalla Transilvania, che consentiranno ai visitatori di osservare da vicino questa forma d’arte molto diffusa nell’est europeo ma ancora relativamente poco conosciuta nell’Europa occidentale. E’ dunque una occasione per approfondire questo argomento ed ammirare opere di notevole valore artistico.

L’appuntamento è previsto domenica 23 marzo alle 15, all’auditorium della scuola media “Aldo Moro” di viale Santuario 13 a Saronno. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Saronno ed è sponsorizzato da Zanoni Lifts division. L’ingresso è gratuito, è comunque gradito un libero contributo per sostenere l’iniziativa.

Si possono ottenere maggiori informazioni visitando il sito web dell’associazione Maruti, che ha predisposto uno specifico spazio dedicato a questo argomento, raggiungibile al link http://www.associazionemaruti.it/p/icone_popolari_rumene_relatore_cozzoli tramite il quale è disponibile anche la locandina dettagliata dell’evento.

(foto archivio, un precedente evento alla sala Moro)

200314