x

x

villa gianettiSARONNO – Sarà la città degli amaretti ad ospitare il debutto della Festa della Filosofia, organizzata da AlboVersorio e patrocinata dalla Società Expo20154, giunta alla sua quinta edizione che si svolgerà da oggi domenica 6 aprile al 29 giugno 2014 nei comuni di Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago, Sabbioneta, Saronno, Rho e nella new entry Milano, che la inserirà all’interno della manifestazione “Expo in Città”.

“La Festa della Filosofia prosegue nel percorso che indaga filosoficamente i quattro grandi temi di Expo, Cibo, Pianeta, Energia e Vita, soffermandosi quest’anno su quello forse più attuale: l’energia, che sarà affrontato in modo trasversale, unendo l’aspetto filosofico a quello tecnico e scientifico.

L’edizione “Pensare l’Energia” si apre domenica 6 aprile alle 18 in villa Gianetti con una tavola rotonda che coinvolge il genetista e scienziato Edoardo Boncinelli e i professori del Politecnico di Milano Fabio Inzoli e Marco Ricotti. Gli ospiti si confronteranno su energie rinnovabili ed energia nucleare e il dibattito sarà mediato dalla giornalista Donatella Negri, conduttrice del TGR-Lombardia su Rai3.

Nella città degli amaretti gli appunti con la filosofia in forma di “festa” quindi semplice e alla portata di tutti proseguiranno con una serie di eventi collaterali nel mese di maggio. Ci saranno incontri, organizzati dall’Isola che non c’è, i primi tre mercoledì di maggio alle 20.45 in Villa Gianetti. Completano il programma saronnese due eventi organizzati alla Libreria pagina 18 che ha pensato anche ad un momento ad hoc per i più piccoli.
Un ricco programma che spera di bissare il successo cittadino delle precedenti edizioni.

06042014