AAA il giudice di pace cerca casa prima dell’inverno: trasloco a Villa Gianetti?
SARONNO – In attesa di concretizzare il progetto del “palazzo della sicurezza” l’Amministrazione comunale cerca una nuova location per il servizio del giudice di pace.
A fare il punto della situazione, nell’ultimo incontro con la stampa, sono stati il sindaco Luciano Porro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Nigro. “Il progetto da parte dell’Amministrazione è ormai chiaro e definito – ha esordito il primo cittadino – la Guardia di finanza ci ha fatto sapere che sta aspettando le autotizzazioni per i lavori di ristrutturazione del primo piano dell’edificio quello che occuperà la tenenza, e che sarà a suo carico ristrutturare”.
In attesa di avviare la ristrutturazione dell’edificio, che in passato ha ospitato il tribunale e che nei piani dell’Amministrazione dovrebbe diventare la sede della Guardia di Finanza e della polizia locale, il Comune ha deciso di trasferire, prima della metà degli ottobre l’ufficio del giudice di pace: “Riscaldare il tribunale costa 40 mila euro all’anno e così prima che si accendano i riscaldamenti vogliamo spostare il servizio in un’altra sede comune in modo da risparmiare sulle spese vive”.
Nè il sindaco Porro e nè l’assessore Nigro hanno voluto sbottonarsi sulla sede in cui sarebbe stato trasferito il giudice di pace ma il coordinatore del servizio, Erminio Venuto aveva già anticipato l’intenzione dell’Amministrazione di spostare gli uffici a Villa Gianetti. L’anteprima era arrivata venerdì 26 settembre prima delle udienza alla presenza del segretario comunale Matteo Bottari che ha confermato il progetto dell’Amministrazione.
06102014
Lascia un commento
Commenti
Silighini avrebbe già fatto arrivare la Polizia nell’ ex-tribunale