SARONNO – La gang dei garage ha colpito ancora lasciandosi alle spalle danni per migliaia di euro. Episodi come questo si sono andati ultimamente moltiplicando in città, e dell’ultimo riferisce direttamente chi il danno lo ha subito ed ha dovuto dire addio alla bici appena ricomprata, dopo un precedente furto.

“Io e un mio vicino di casa – ecco in sintesi la testimonianza del diretto interessato, che abita in via Frua – abbiamo subito questo tipo di furto a metà di marzo, ci hanno scassinato la serratura, aperto il garage e trafugato biciclette di valore. Ho provveduto a sostituire integralmente la cler, avendo speso più di 2000 euro per il modello più sicuro, il “Defender”, e oggi (ieri per chi legge, ndr) l’ho trovato ritagliato come se fosse carta, e la bicicletta nuova, che avevo deciso di riportare in garage da meno di una settimana, è stata nuovamente rubata, provocando un ammontare di danni economici superiore ai 4000 euro, senza considerare il fatto che dovrò ricambiare la serranda”.

Episodi analoghi sono avvenuti con frequenza, soprattutto negli ultimi tempi, praticamente in tutti i quartieri cittadini.

22112014

14 Commenti

  1. Come potete vedere, non ci sono serrature che tengano.
    Se questi vogliono entrare, entrano e basta !

  2. Adesso qualcuno scriverà che sei un ingenuo ad aver messo una cler così… Una cassaforte avresti dovuto mettetere. Anzi per sicurezza muriamoci dentro casa.
    Fino a quando la legge funzionerá come non funziona ora, questi episodi saranno all’ordine del giorno.

    • E’ quello che ho sempre sostenuto: se metti una serratura “sicura” (qui si parla di defender), il ladro trova semplicemente un altro punto debole per entrare. Non è che possiamo rendere dei bunker i nostri garage… Questa gente va presa e messa dentro !

  3. Ma perche’ non facciamo come in Francia e cacciamo tutti i Rom , Albanesi , mediorientali vari e altro ancora dando piu’ potere alle nostre forze dell’ordine contro questi immigrati non regolari ? Non saranno tutti delinquenti ma io non ci tengo a farmene un problema … Ah sì siamo un paese TROPPO civile … dimenticavo …

  4. Ciao, a me oltre 2 bici hanno rubato anche la moto, che stanno vendendo su un sito ucraino… Ma carabinieri, finanzieri, polizia e vigili che fanno?!? Nulla.

    • .. e da oggi anche altri, sono diventati cittadini Saronnesi grazie alla Porro & Co. (-1) – solo per finta e per fortuna – solo saronnesi e non Italiani, poi però tra vent’anni non lamentatevi!

    • Il poveretto in questione ha già cambiato la saracinesca e relativa serratura, non so se noti cosa gli hanno combinato stavolta i ladri. Deve creare un bunker al posto del garage ?
      Pensare di prendere questa banda e metterla in galera no ?

      • sarà, ma nel frattempo dotarsi di qualcosa di più di una qualunque serratura, e il meglio a oggi è un antifurto. Io noto che generalmente le case con antifurto sono meno attaccate di quelle senza.Poi ognuno faccia come vuole, ovvio (soprattutto dove i garage sono sotterranei o lontani dall’abitazione principale)

        • L’antifurto serve solo dopo che il ladro è entrato ed è utile solo se qualcuno lo sente ed interviene. Giusto per la cronaca, ultimamente i ladri ignorano bellamente gli antifurti, la tattica è spacca, arraffa e scappa (e non parlo per sentito dire).
          Forse dovremmo deciderci a capire che il problema non è mettere l’antifurto, ma prendere i ladri e metterli in condizioni di non potere più rubare, cioè in galera (tenendoceli !), altrimenti non ci sono antifurti che tengano.

  5. Concordo che non possiamo vivere in un bunker, sellecito codesto giornale a richiedere un incontro con i Carabinieri e chiedere che casa pensano di fare, poi un incontro Sindaci e Carabinieri, per un piu’ approfondito incontro, ed infine con alcune soluzioni, incontro con i cittadini, magari piu’ di uno, credo che si potrebbe arrivare non alla soluzione, ma ad un passo ava ti. Senza questi passi, non vedo alcuna soluzione, ed i furti aumenteranno a dismisura.

  6. Volevo segnalare che anche a me sono entrati nel garage (via Volonterio): ha fatto un buco vicino alla serratura per farla poi scattare ed entrare.
    Non hanno rubato nulla perché nulla c’era MA questo dimostra che non vanno a “botta sicura”…aprono e basta…
    Adesso temo per un altro box di cui sono proprietario e soprattutto per la casa in cui vivo.

Comments are closed.