Gdf al PrealpiSARONNO – Si è tenuto ieri, promosso da Unicredit, un corso di educazione bancaria all’istituto “Prealpi” di Saronno, in via San Francesco 15, nella mattinata.

L’iniziativa rientra in “In-formati”, il programma formativo di Unicredit che offre corsi gratuiti a clienti e non clienti (privati, piccole e medie imprese, associazioni non profit) sull’intero territorio nazionale. Il progetto è stato studiato per quanti desiderano aumentare le proprie conoscenze sui temi di banca e finanza, per effettuare scelte in maniera più consapevole e responsabile. Il corso è stato focalizzato sul tema “Guadagniamo il futuro”, obiettivo di fornire agli studenti le informazioni di base per un corretto e più consapevole avviamento al mondo della banca e un utilizzo responsabile del denaro. La lezione, caratterizzate da contenuti e stile di linguaggio semplice e pratico, ha coinvolto una cinquantina di studenti e è stata tenuta dallo specialista di UniCredit Riccardo Marcon.

“Abbiamo deciso di sviluppare il progetto “In Formati” – ha spiegato Antonella Ghiorso, area manager di Unicredit a Varese – per contribuire ad accrescerne anche a Saronno la cultura bancaria e finanziaria, e con essa la capacità dei cittadini di fare scelte economiche consapevoli e sostenibili. In Lombardia questo progetto ha coinvolto finora oltre 12 mila partecipanti per oltre 36 mila ore di formazione gratuita e senza finalità commerciali nel corso di 400 corsi in totale. Nella sola zona di Varese sono stati cinquanta gli incontri che hanno coinvolto più di 1600 partecipanti”.

(foto: un precedente evento all’istituto Prealpi)

16052015