SARONNO – Tempo di verdetti per il calcio locale: è già iniziato il conto alla rovescia, l’esito delle richieste di fusione che dovrebbe riportare in alto i colori biancocelesti cittadini è atteso nel pomeriggio odierno, giovedì.

scritta forza saronno fbc stadio

Al vaglio degli organici della Federazione calcio c’è innanzitutto la richiesta di fusione fra Asd Matteotti Saronno e Solbiasommese. La gestione passerebbe ad una compagine dirigenziale che secondo indiscrezioni sarebbe completamente saronnese, alla guida della cordata vi sarebbe tra gli altri l’ex vicepresidente della Robur Saronno, Antonio Pilato mentre non sono noti i nominativi dei suoi partner. Ad ogni buon conto, se la richiesta di fusione sarà accettata, i due club faranno nascere il Fbc Saronno 1910, che disputerà il campionato d’Eccellenza, con base attualmente fissata al centro sportivo di via Sampietro.

Al contempo, all’esame della Figc gli incartamenti relativi alla richiesta di fusione fra Robur Saronno e Marnate Nizzolina. Quest’ultimo club, neoretrocesso in Prima categoria, con i roburini costituirebbe il nuovo Saronno Robur Marnate, con base nella città degli amaretti dove la Robur ha disputato l’ultimo torneo di Seconda categoria sul campo dello stadio “Colombo Gianetti”. La categoria in cui giocherebbe la nuova realtà sarebbe la Prima.

In attesa di formalizzare la propria iscrizione alla Terza categoria, infine, la neonata Dal Pozzo, formazione saronnese-cerianese che ha optato per la “autogestione“.

A completare il quadro del calcio cittadino, l’Amor sportiva neopromossa in Seconda categoria.

25062015

6 Commenti

  1. Bene cominciamo con il piede giusto:la squadra in eccellenza che gioca al Matteotti e la Robur in prima categoria allo stadio da 4000 posti anche se a capienza ridotta! !!

  2. Il dott. Busnelli ha comprato la prima categoria per scappare e non perdere il confronto con l’Amor Sportiva.

  3. Questo silenzio da parte del FBC Saronno è imbarazzante. Stiamo per fare una eccellenza e a luglio non si sa nulla? Quando pensano di fare la squadra? E di dire qualcosa di ufficiale? O si aspettano di poter fare come vogliono e dirci che Saronno sarà a settembre? Non scherziamo! Se davvero avete questo progetto fate i seri e venire fuori. Io sento puzza di fregatura. Povero FBC!

  4. daiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiii che finalmente ripartiamo, e torneremo a fare i conti!!!!! non molliamo e facciamo una squadra degna, saronno merita rispetto e la serie c!

Comments are closed.