SARONNO – Il Saronno softball ha appena incassato la promozione in Isl con la prima squadra ma la stagione non è ancora finita, e ben due squadre giovanili saronnesi sono in lizza per lo scudetto di categoria.

20150919 saronno softball-unione fermana

Lo scorso fine settimana, infatti, nella categoria Cadette, a Collecchio nel Parmigiano, la formazione di Saronno ha battuto per manifesta superiorità, 10-0, le malcapitate padrone di casa; e poi ha superato 6-5 anche le Thunders Castellana. Qualificate per le final four in due: Saronno e Castellana che nel prossimo fine settimana, la sede è ancora da definire, troveranno le due migliori dell’altro girone di semifinale, Bollate e Blue Girls Bologna. Favoritissime, saronnesi e bollatesi.

Stesso discorso per quanto concerne anche la categoria Under 21. Nei recuperi andati in scena a Saronno le padrone di casa hanno superato 5-2 Collecchio e si sono qualificate anche se battute 12-1 dal Bollate. Già qualificate la settimana precedente per le final four erano Old Parma e Fiorini Forlì; pure in questo caso la sede di gioco è da definire.

Buone notizie anche per la Rheavendors Caronno che ha raggiunto la finale-scudetto nella categoria Ragazze, vincendo il raggruppamento in casa propria, 1-0 sul Collecchio e 16-2 sulla Sanremese Tiger. In finale vanno Caronno, Collecchio, Bollate e Blue Girls Bologna.

(foto archivio)

22092015