SARONNO – “Ciocchina, ci siamo solo attenuti alle regole; e poi contano solo i nostri benemeriti!” Il sindaco Alessandro Fagioli “archivia” le polemiche degli ultimi giorni sul fatto che i nominativi dei premiati non siano stati ancora resi noti ufficialmente, anche se in realtà sono ormai pubblici.

alessandro fagioli

“L’assegnazione della benemerenza è prevista da apposite “tavole fondative” che ne prevedono anche le modalità di conferimento. Il nominativo dell’insignito non potrà essere divulgato e, a tal fine, la deliberazione di Giunta dovrà essere temporaneamente secretata sino al giorno in cui il sindaco consegnerà in forma solenne la civica benemerenza. E successivamente ne sarà data comunicazione ufficiale in consiglio comunale – riepiloga Fagioli – L’attuale Amministrazione non ha deciso autonomamente di non svelare anzitempo i nominativi ma si è limitata al rispetto di quanto previsto. Dopo la deliberazione di Giunta sabato 24 firmerò il previsto decreto di concessione delle benemerenze e durante il consiglio del 29 ottobre ne darò comunicazione al consiglio e le anticipazioni apparse sugli organi di informazione non sono da attribuire all’Amministrazionw comunale”.

In sintesi, dice il primo cittadino”polemizzare in maniera faziosa su un giorno di festa a favore dei nostri meritevoli concittadini è del tutto fuori luogo. La Giunta ha operato nel rispetto del regolamento. Questo regolamento può indurre a diverse interpretazioni? Se sì, andrà modificato“.

La cerimonia di consegna delle benemerenze è previsto sabato alle 16.30 alla sala Vanelli di piazza Santuario.

23102015

17 Commenti

  1. Speriamo che il fratello, nonche’ presodente del consiglio si vesta in maniera adeguata e non come questa mattinaa con la felpa della lega…. ha capito che ruolo ricopre? Non credo

  2. Incredibile, un sindaco che segue un regolamento. Certo che il “re sole” gilli faceva quello che voleva e il sig porro prendeva ordini da nigro quindi bisogna adeguarsi a questo nuovo trand.

  3. Con “basta polemiche” il sindaco risolve tutto…è incapace di governare abbia l’umiltà di ritirarsi…

  4. Fagioli e i suoi interventi che cercano di capovolgere la realtà. Se lui ha seguito il regolamento, io sono Batman. #fuoridalmondo

Comments are closed.