Ciocchina, il sindaco: “Basta polemiche, festeggiamo i nostri benemeriti!”
23 Ottobre 2015

SARONNO – “Ciocchina, ci siamo solo attenuti alle regole; e poi contano solo i nostri benemeriti!” Il sindaco Alessandro Fagioli “archivia” le polemiche degli ultimi giorni sul fatto che i nominativi dei premiati non siano stati ancora resi noti ufficialmente, anche se in realtà sono ormai pubblici.
“L’assegnazione della benemerenza è prevista da apposite “tavole fondative” che ne prevedono anche le modalità di conferimento. Il nominativo dell’insignito non potrà essere divulgato e, a tal fine, la deliberazione di Giunta dovrà essere temporaneamente secretata sino al giorno in cui il sindaco consegnerà in forma solenne la civica benemerenza. E successivamente ne sarà data comunicazione ufficiale in consiglio comunale – riepiloga Fagioli – L’attuale Amministrazione non ha deciso autonomamente di non svelare anzitempo i nominativi ma si è limitata al rispetto di quanto previsto. Dopo la deliberazione di Giunta sabato 24 firmerò il previsto decreto di concessione delle benemerenze e durante il consiglio del 29 ottobre ne darò comunicazione al consiglio e le anticipazioni apparse sugli organi di informazione non sono da attribuire all’Amministrazionw comunale”.
In sintesi, dice il primo cittadino”polemizzare in maniera faziosa su un giorno di festa a favore dei nostri meritevoli concittadini è del tutto fuori luogo. La Giunta ha operato nel rispetto del regolamento. Questo regolamento può indurre a diverse interpretazioni? Se sì, andrà modificato“.
La cerimonia di consegna delle benemerenze è previsto sabato alle 16.30 alla sala Vanelli di piazza Santuario.
23102015
Lascia un commento
Commenti
Fagioli e i suoi interventi che cercano di capovolgere la realtà. Se lui ha seguito il regolamento, io sono Batman. #fuoridalmondo
Con “basta polemiche” il sindaco risolve tutto…è incapace di governare abbia l’umiltà di ritirarsi…
Camicia e cravattino peggio del maglioncino di porro….
Incredibile, un sindaco che segue un regolamento. Certo che il “re sole” gilli faceva quello che voleva e il sig porro prendeva ordini da nigro quindi bisogna adeguarsi a questo nuovo trand.
-
Sta sxherzando vero? O e’ raffaele fagioli o sta scherzano sono queste due le alternative
-
non ha seguito il regolamento. ..non commenti a tutti i costi!!
Speriamo che il fratello, nonche’ presodente del consiglio si vesta in maniera adeguata e non come questa mattinaa con la felpa della lega…. ha capito che ruolo ricopre? Non credo
#rosiconi-2015/2020
-
Purtroppo per noi credo che sara’ #rosiconi2015-2016
-
“Caro” Franco qui è come giocare in 11 contro 9 e farsi anche l’auto gol… Continuate pure così…
ma lasci ad altri il mestiere di sindaco visto che è inadeguato
Fagioli stai a casa
Ma…. la sicurezza? Vuol parlarne? Cambiamo sindaco questa musica non mi piace
#cambiadieta
Ma sei serio?
Senza distintivo !
E’ gia’ un passo avanti.
BAH. Sara’ presente o deleghera’?